Netflix ha sorpreso i suoi abbonati con due nuovi videogiochi gratutiti che vanno ad ampliare l’offerta videoludica mobile della piattaforma.
Nei primi giorni di novembre il colosso dello streaming ha lanciato la sua sezione videoludica dedicata al mobile gaming, che permetterà agli utenti di poter installare sugli smartphone videogiochi mobile a titolo gratuito. I titoli offerti sulla piattaforma non saranno peraltro offerte a tempo limitato, ma entreranno a far parte del catalogo di Netflix in maniera permanente.
I due titoli annunciati sono Asphalt Xtreme e Bowling Ballers. Il primo è uno dei tanti capitoli della celebre saga racing sviluppata da Gameloft, lanciata per la prima volta nel novembre del 2016 e poi eliminata dagli store a settembre in vista del suo trasferimento su Netflix. Il secondo invece è una rivisitazione dei classici endless runner che tanto successo hanno avuto nel mercato mobile che accoglie meccaniche tipiche del bowling.
Il debutto di Netflix nel mercato dei videogiochi mobile segue di poche settimane l’annuncio dell’acquisizione da parte del colosso dello streaming della software house Night School Studio. Come confermato dal vicepresidente dell’ufficio Game Development di Netflix Mike Verdu l’iniziativa non rimarrà un caso isolato, ma sarà sola la prima di una serie di collaborazioni attive dell’azienda che porterà allo sviluppo di nuovi giochi esclusivi per gli abbonati. Night School Studios è stata fondata nel 2014 ed al momento Oxenfree rimane il loro gioco più noto presso il pubblico degli appassionati.
Il catalogo dei videogiochi disponibili su Netflix sembra quindi destinato ad ampliarsi sempre più in futuro, a partire dalle due nuove aggiunte annunciate nelle ultime ore. Al momento la libreria videoludica della piattaforma contiene – oltre ai titoli sopracitati – anche Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: Il gioco, Shooting Hoops, Teeter (Up), e Card Blast.
Nel trailer di lancio di Asphalt Xtreme su Netflix viene inoltre specificato che questa versione del gioco è stata completamente rivisitata senza l’uso di microtransazioni o pubblicità e che sarà un’esclusiva della piattaforma streaming. Potete vedere il trailer a seguire qui sotto:
Fonte: ComicBook