The Batman – Rivelata la durata ufficiale del film: sarà il più lungo tra quelli dedicati al personaggio

0
The Batman Robert Pattinson

Dopo una serie di rumor, è arrivata la conferma ufficiale da parte di Variety: The Batman sarà lungo 167 minuti, quindi 2 ore e 47 minuti, senza tener conto dei titoli di coda. Il ché vuol dire che, quando la durata completa del film potrebbe benissimo superare le tre ore, il ché diventa importante nel momento in cui dovesse esser presente una scena dopo i titoli di coda.

Questa conferma rende The Batman il film dedicato all’Uomo Pipistrello più lungo di tutti. Il gradino più alto del podio prima era de Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno di Christopher Nolan, lungo 165 minuti. La pellicola con Robert Pattinson, inoltre, sarà il terzo cinecomic più lungo di sempre, dietro ad Avengers: Endgame con 181 minuti e Zack Snyder’s Justice League con 242. Chicca interessante, Matt Reeves ha sempre dichiarato di essersi ispirato a Se7en di David Fincher per questo film, che ha una durata simile: 157 minuti.

Nella giornata di ieri c’erano stati dei rumor che volevano una durata ufficiale per The Batman di 176 minuti, dunque 2 ore e 56. Considerando la differenza di circa dieci minuti, è altamente probabile che il rumor si riferisse alla versione comprensiva di titoli di coda, che nel minutaggio rivelato nelle ultime ore sono stati tagliati. In ogni caso, questa differenza, per quanto piccola, in un periodo del genere potrebbe essere fondamentale: con la situazione sanitaria attuale, può esserci una grande differenza per il pubblico tra il restare in sala per due ore/due ore e mezza e tre ore, assieme a persone che potrebbero potenzialmente essere motivo di contatto con il COVID. DC e Warner Bros. sperano che il film possa fare dei numeri quantomeno simili a quelli di Spider-Man: No Way Home, così da rilanciare il franchise.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Due anni di inseguimenti per le strade come Batman, nei quali ha suscitato il terrore nei cuori dei criminali, hanno condotto Bruce Wayne nel profondo dell’ombra di Gotham City. Con solo una manciata di alleati fidati – Alfred Pennyworth e il tenente James Gordon – nella rete di ufficiali e figure di alto profilo corrotte della città, il vigilante solitario si è guadagnato il ruolo di unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer inizia a prendere di mira l’élite di Gotham con una serie di sadiche macchinazioni, una scia di criptici indizi conduce il più grande detective al mondo verso un’indagine nei bassifondi, dove incontra personaggi come Selina Kyle/Catwoman, Oswald Cobblepot/Pinguino, Carmine Falcone ed Edward Nashton, l’Enigmista. Mentre gli indizi iniziano a portarlo più vicino a casa e la portata dei piani del criminale inizia a manifestarsi, Batman dovrà creare nuovi rapporti, smascherare il colpevole e fare giustizia sull’abuso di potere e sulla corruzione che tormentano da tempo Gotham City.

The Batman arriverà al cinema il prossimo 3 marzo.

 

Fonte: Variety

Lascia un commento