Netflix sembrava essersi dimenticata della sua serie tv su Sandman, ma ora, con l’avvicinarsi delle riprese ha annunciato il cast che comporrà la prima stagione dello show basato sull’omonimo fumetto di Neil Gaiman.
Ad interpretare Sogno o Morfeo, protagonista della serie e signore del regno dei sogni sarà Tom Sturridge.
La serie di Sandman potrà inoltre contare su un Lucifero molto particolare, infatti se speravate che Tom Ellis riprendesse il ruolo del signore dell’inferno abbiamo una brutta notizia per voi, sarà infatti Gwendolyne Christie a dare corpo all’angelo caduto nella serie di Netflix.
Nella serie di Sandman, un altro grande cambiamento oltre all’identità di Lucifer sarà quello del libraio, Lucien che diventa Lucienne interpretata da Vivienne Acheampong, nota sopratutto per serie come The Witches, Death in Paradise e Famalam.
Boyd Holbrook invece sarà Il Corinzio, un incubo creato da Sogno che vuole inghiottire il mondo.
Charles Dance sarà Roderick Burgess, un ricattatore e mago che ha catturato Sogno durante un rituale. Dance è per lo più conosciuto per il suo ruolo in Game of Thrones, ma per Netflix è stato tra i protagonisti di Mank di David Fincher.
Abele e Caino saranno presneti nella serie e rispetteranno i canoni come leali servitori di sogno. Asim Chaudhry per lo più conosciuto per Black Mirror: Bandersnatch sarà Abele, mentre Sanjeev Bhaskar sarà Caino.
Questo per ora è il cast di personaggi principali che è stato annunciato, vi sono ancora parecchi nomi coinvolti di cui non sappiamo ancora che ruolo ricopriranno tra cui Joely Richardson, conoscuto per lo più per Event Horizon e Nip/Tuck.
There. A whole set of tweets written just before bed and set to go out when I’m fast asleep. I’m vaguely worried that I’ve mistimed them, but too late now. Here are the first seven members of the #Sandman cast to be announced officially. Seven down, hundreds to go. pic.twitter.com/DksGLyMkBf
— Neil Gaiman (@neilhimself) January 28, 2021