Alter Bridge: Tour of Horrors – La band annuncia il suo esordio nel mondo dei fumetti

0
Alter_Bridge

Gli Alter Bridge, una delle più apprezzate rock band dell’ultimo decennio, si avviano a fare il primo passo nel mondo dei fumetti. Il gruppo ha intrapreso una collaborazione con la casa editrice Z2 Comics per la realizzazione di una nuova graphic novel che vedrà protagonista proprio la band capitanata da Myles Kennedy.

Questa si chiamerà Alter Bridge: Tour of Horrors, e sarà ispirata alle antologia classiche a tema horror come I racconti della cripta, Creepy e Vault of Horrors. La nuova graphic novel sarà composta da 120 pagine e vedrà la collaborazione di Emily Ryan Lerner, nota per i suoi lavori con la Marvel Comics. A seguire potete trovare la sinossi dell’opera e l’intrigante artwork della copertina:

“Quando uno dei roadie degli Alter Bridge scompare, troveranno un MACABRO sostituto! E quale modo migliore per passare il tempo tra un concerto e l’altro che con quattro storie terrificanti che ti terranno sveglio tutta la notte!”

La band ha così commentato l’iniziativa che permetterà ai quattro membri del gruppo di cimentarsi in qualcosa di completamente nuovo:

“Dopo 17 anni di musica e tour in tutto il mondo, non ci sono molte opportunità per una rock band di fare qualcosa che non abbiano già fatto in precedenza. Dopo aver collaborato con Josh Frankel e tutto lo staff Z2 per creare Alter Bridge: Tour of Horrors, ora possiamo eliminare la creazione di un fumetto horror dalla nostra personale lista di cose da fare. Non vediamo l’ora che la gente possa leggere questa storia originale che abbiamo inventato. È altrettanto emozionante che siamo finalmente in procinto di pubblicare il vinile di One Day Remains grazie a questa incredibile collaborazione”

L’editore Josh Frankel ha poi aggiunto:

“Alter Bridge: Tour of Horrors è un’altra testimonianza del nostro impegno verso la visione dell’artista. Mentre alcune delle nostre pubblicazioni sono direttamente legate alle storie proposte dagli album stessi, la nostra missione è semplicemente quella di fornire una casa per quei musicisti che vogliano offrire ai loro fan a un lato completamente nuovo della loro ispirazione artistica, disinibita dal loro precedente lavoro musicale o altro. Questo volume garantirà la soddisfazione sia dei fan delle antologie horror classiche che i fan degli Alter Bridge alla ricerca di qualcosa di nuovo.”

Questa tuttavia non è l’unica novità del gruppo di Orlando. Oltre alla loro prima graphic novel gli Alter Bridge sono in procinto di rilasciare la prima edizione in vinile di One Day Remains, album d’esordio della band arrivato nel 2004. Questa potrà essere preordinata sul sito della Z2 con un’ampia gamma di edizioni che spaziano tra la deluxe edition, la special deluxe e la super-duper deluxe edition.

Alter Bridge: Tour of Horrors è atteso in un’edizione standard con copertina rigida per novembre 2021.

Fonte: Loudwire

Lascia un commento