John Ridley, vincitore di un academy award per la miglior sceneggiatura sta per portare il suo fumetto, American Way sul grande schermo dopo aver raggiunto un accordo con Blumhouse productions.
Il fumetto ha debuttato nel 2006 sotto l’etichetta Wildstorm della DC Comics, la serie creata da Ridley e Georges Jeanty, prende il via in una versione alternativa degli Stati Uniti dove il governo degli Stati Uniti ha creato dei supereroi e dei cattivi per affermare il patriottismo durante la guerra fredda. Quando il supereroe Afroamericano, New American è stato creato nel 1962, per attirare l’attenzione dei movimenti civili.
La serie ha poi ricevuto un sequel, The American Way: Those Above and Those Below, uscito l’anno scorso per DC Comics. Ambientato una decade dopo, il sequel esplora le conseguenze della scoperta che i Supereroi e i super cattivi Americani sono nati per propaganda.
Secondo Deadline, l’adattamento cinematografico seguirà gli eventi della seconda miniserie, Ridley sceneggerà e dirigerà il film con la produzione di Jason Blum, presidente di Blumhouse.
Ridley è noto anche per aver vinto l’oscar alla miglior sceneggiatura non originale per l’adattamento di 12 Anni Schiavo e doveva lavorare ad un progetto Marvel TV segreto per ABC.
Blumhouse ha prodotto film come i vari Anarchia, gli Insidious, Whiplash e Get Out, questi ultimi due entrambi nominati come miglior film agli oscar.