Avatar – Netflix annuncia la serie live-action de La Leggenda di Aang

0
Avatar

Ci aveva provato M. Night Shyamalan con L’ultimo dominatore dellaria nel 2010 a portare una trasposizione live-action di una delle serie animate più amate in tutto il mondo ovvero Avatar – La Leggenda di Aang, ma fu tutt’altro che un successo. È di poco fa la notizia che Netflix farà un nuovo tentativo, questa volta sotto forma di serie TV live-action.


Secondo l’account Twitter di See What’s Next, il servizio di streaming sta lavorando a una versione “reinventata” della storia di Aang.

Siamo entusiasti dell’opportunità di dirigere questo adattamento live-action di Avatar La leggenda di Aang. Non vediamo l’ora di rendere reale il mondo di Aang così come lo abbiamo sempre immaginato. Questa è un’occasione irripetibile per riunire l’incredibile lavoro di tutti sulla serie animata originale e approfondire ulteriormente i personaggi, la storia e questo mondo. Netflix si è mostrato totalmente aperto nei nostri confronti, dandoci la possibilità di raccontare la nostra visione della storia e siamo incredibilmente felici di lavorare con loro”: queste le parole di Bryan Konietzko e Michael DiMartino.

Non sono disponibili altri dettagli sulla serie, non ci sono informazioni sui casting o conferme riguardanti la data d’uscita che sembra comunque essere destinata ad essere fissata per il 2019. Non sarà un’impresa facile trasporre fedelmente un’opera così importante per l’animazione e così ben fissata nelle menti dei fan, non aiuta di certo il film del 2010 che fu un flop totale di critica e successo che ha tolto qualsiasi tipo di fiducia verso progetti simili. Staremo a vedere!