Durante l’Emerald City Comic-Con, Brian Michael Bendis ha tenuto la sua conferenza in cui parlava di Superman e dell’approccio al personaggio, ma sopratutto di cosa lo intrigava di più, ossia “La Verità, La Giustizia e lo stle di Vita Americano.”
Bendis ha detto di aver trovato una nuova rilevanza al famoso motto che viene attribuito a Superman, “Truth, Justice and The American Way.”, questa nuova consapevolezza, gli ha permesso di approcciarsi a Man of Steel (La miniserie che introdurrà il suo Superman,ndr).
“La verità è sotto assedio nella nostra società, la giustizia che vediamo nei video non è più per tutti. Il sogno Americano è sotto scacco. Queste cose che sembravano cliche fino a 5 anni fa, ora sono cose per vale la pena di combattere.”
Un fan ha chiesto a Bendis quale delle due identità, Clark Kent o Superman fosse la vera identità di Kal-El.
“E’ una bella domanda. Quello che mi affascina, di tutto il suo mondo è la sua scelta di essere un reporter. Non ha un’identità segreta. Penso che il motivo per cui abbia scelto di fare il reporter è perché è l’unico modo per servire la giustizia, in qualcosa che Superman non può fare. Può rivelare la verità. Questo è il lavoro di Clark.”
Benids ha anche detto che esplorerà il lavoro di Clark come reporter investigativo.
Fonte: CBR