Captain Marvel – Kevin Feige spiega come altererà la storia dell’MCU

0
Captain Marvel

Con Captain Marvel, l’MCU andrà a prima di Iron Man, a prima che Tony Stark pronunciasse quella frase che ha aperto un mondo, “In verità, io sono Iron Man.”. Infatti la pellicola sarà ambientata negli anni 90 e ora Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios parla di cosa significherà per l’MCU, l’esistenza di un’eroina moderna come Carol Danvers già negli anni 90.

Il film dunque, che vedrà anche il Nick Fury di Samuel L. Jackson, tornerà ad un momento in cui Fury non sapeva di altri, altri eroi, quando ancora lo stavo scoprendo.

“Quando incontriamo Nick per la prima volta dice a Tony di essere parte di un grande universo che ancora non conosce. Vogliamo tornare a quando quell’universo non lo conosceva neanche lui, Carol Danvers sarà il primo eroe che Nick incontrerà. Quindi troverà il suo posto nella storia e nel tempo dell’MCU.”

Ha detto Feige ad Entertainment Weekly.

Ci sono ancora un sacco di cose che non sappiamo su Captain Marvel, per esempio dato che l’ambientazione sono gli anni 90, ci saranno ovviamente delle citazioni a quel periodo, sopratutto a quei film.

“Esploreremo un genere diverso, estrapoleremo delle nozioni dai film d’azione degli anni 90. Non abbiamo mai fatto nulla del genere e con Captain Marvel omaggeremo quei film.”

Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck su una sceneggiatura di Nicole Perlman, Meg LeFauve e Geneva Robertson-Dworet, Captain Marvel debutterà al cinema l’8 Marzo 2019.

Fonte: CBR