C’era una volta a Hollywood – Il film di Quentin Tarantino riceve sei minuti di applausi a Cannes

0
C'era una volta a Hollywood

Venticinque anni dopo l’avvento di Pulp Fiction a Cannes, Quentin Tarantino è tornato alla grande sul palco della manifestazione cinematografica francese con C’era una volta ad Hollywood.

Il regista di Bastardi senza Gloria ha ricevuto una standing ovation dopo la premiere del nuovo film con Brad Pitt e Leonardo Di Caprio: sei minuti di applausi dopo i titoli di coda sono una delle dimostrazioni d’apprezzamento migliore di questa edizione del festival francese.

Il duo di attori protagonisti del film è stato portatore inoltre di una sana dose di “star-wattage” in una manifestazione che sembra un po’ povera in fatto di celebrità: Leonardo e Brad si sono prestati a selfie, autografi e pose per i fan e i fotografi.

Quentin Tarantino non ha ovviamente tenuta nascosta la soddisfazione, salutando la platea con un solenne “vive le cinema!”.

Per quanto riguarda la pellicola, si tratta di uno sguardo al mondo del cinema di fine anni ’60, che mescola elementi di fiction a storie reali, come le vicende di Sharon Tate e della famiglia Manson: nella pellicola, Brad Pitt è amico e controfigura di Di Caprio, star del cinema western.

C’era una volta ad Hollywood debutterà nelle sale il 26 luglio: oltre a Di Caprio e Pitt, il cast annovera Margot Robbie, Kurt Russell, Al Pacino e Luke Perry, alla sua ultima parte al cinema prima della prematura dipartita di marzo.

In Italia, la pellicola arriverà il 19 settembre.

Fonte: Variety