Crisi sulle Terre Infinite – Ecco perchè Psico Pirata è stato rimosso

0
crisi sulle terre infinite

Supergirl, Flash, Monitor e Pariah facevano parte dei personaggi più importanti della serie a fumetti Crisi sulle Terre Infinite del 1985, scritta da Marv Wolfman e George Perez. Sebbene tutti i personaggi citati siano entrati nell’incarnazione del crossover della CW, alcuni personaggi non ce l’hanno fatta: è il caso di Psico Pirata. Lo showrunner dell’evento, Marc Guggenheim, ha spiegato a Fake Nerd Podcast il motivo.

“Vorrei poter dire che sia arrivato almeno in bozza. Beh, non è vero. In un certo senso ci è arrivato ma non del tutto. Avevamo storie e scene in cui lui era presente ma quando ne discutevamo attentamente sembrava forzato. Sembrava inserito solo perchè nel fumetto. Non era la ragione per cui avevamo inserito gli altri personaggi quindi non ci sembrava giusto. Avevamo creato un cameo apposta per lui che si sembrava comunque legittimo da realizzare. Pensavamo ‘Ok, questo è buono, va bene, è soddisfacente’. Però faceva comunque parte di una storia molto più ampia e per ragioni di lunghezza e produzione, alcune parti sono state tralasciate. Tenere quel pezzo non andava più bene per ragioni di trama e tempo, quindi, sfortunatamente, abbiamo dovuto toglierlo”.

Psico Pirata era apparso nel precedente crossover CW Elseworlds. Nella serie a fumetti originale di Crisi sulle Terre Infinite, il cattivo aveva avuto un ruolo importante perchè era stato costretto ad aiutare Flash a fermare l’Anti Monitor dal distruggere gli ultimi mondi del multiverso. Il sacrificio di Flash ha aiutato il processo, e quando la continuity alternativa si è solidificata, Psico Pirata era l’unico a ricordarsi del multiverso.

Fonte: CBR.com

Lascia un commento