Damon Lindelof: “Potrei lavorare su Star Wars quando non mi accuseranno di averlo rovinato”

0
Damon Lindelof

E’ un grande momento per Damon Lindelof: dopo l’acclamata serie HBO Watchmen, è tempo per lo showrunner di guardare al futuro e scegliere a quale progetto dedicarsi, dopo aver ampiamente spiegato per quale motivo non ha intenzione di tornare nuovamente al mondo creato nel capolavoro a fumetti di Alan Moore.

Tra i tanti progetti papabili, l’autore non disdegnerebbe qualcosa legato al Marvel Cinematic Universe o al mondo di Star Wars, anche se, in una recente intervista, ha spiegato che, al momento, non ha intenzione di prendere in mano qualsivoglia progetto legato alla Galassia lontana lontana, per un motivo decisamente particolare!

“Prima o poi, ma non nell’immediato futuro, mi piacerebbe fare qualcosa legato al mondo di Star Wars. Magari tra dieci anni, in un momento in cui non rischierei di essere accusato di aver rovinato il franchise.”

Il riferimento di Damon Lindelof sembra palese: Rian Johnson, regista del secondo film della nuova trilogia di Star Wars, Gli Ultimi Jedi, è stato aspramente criticato e accusato dal fandom di aver rovinato la saga, e Lindelof non vuole sicuramente mettersi nella posizione di subire accuse di questo genere. In compenso, ha dichiarato di essere molto positivo all’idea di metter mano al Marvel Cinematic Universe.

“Lavorare all’universo Marvel sarebbe decisamente eccitante, soprattutto da quando hanno cominciato ad essere più sperimentali. Ad esempio, quel poco che ho visto di WandaVision mi ha fatto pensare ‘Ok, finalmente stiamo andando in una direzione che mi piace’. Soprattutto perché parliamo di televisione”.

Damon Lindelof al momento non è legato ad alcun progetto, ma sarebbe decisamente interessante vederlo alle prese con il mondo Marvel, dopo quanto fatto con Watchmen.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento