David Cronenberg rivela di avere tre nuovi progetti in via di sviluppo

0
david_cronenberg

Il noto filmmaker canadese David Cronenberg, nel tempo ha alternato ai suoi impegni da regista anche alcune performance da attore. Negli ultimi tempo tuttavia sembra che gli impegni recitativi abbiano preso il sopravvento sulla carriera registica. L’ultimo film diretto da Cronenberg, Maps to the Stars, risale infatti al 2014, e da allora il regista non ha più diretto nessun’altra pellicola, avendo inoltre fatto parte del cast della serie limitata L’altra Grace del 2017.

Il regista 77enne è attualmente impegnato nel cast di Star Trek: Discovery, e nel corso di un’intervista con Variety ha rivelato che oltre alla terza stagione attualmente in onda, farà parte del cast dello show anche nella quarta stagione.

Durante l’intervista, il regista è stato poi interrogato sullo stato della sua carriera e sul suo possibile ritorno dietro la macchina da presa, rivelando di avere alcuni progetti in cantiere. Cronenberg sarebbe infatti alla ricerca di finanziamenti per tre progetti da lui scritti, che corrisponderebbero a due film ed una serie televisiva.

Al momento non sono noti ulteriori dettagli, ma ha dato per certo che se tornerà a dirigere, non sarà per un progetto legato a qualche franchise. Quindi ha poi spiegato in un passaggio dell’intervista che vi riportiamo qui sotto, le motivazioni che lo porterebbero a rifiutare la regia di un episodio di Star Trek:

“È un tipo di regia molto diverso, sembra quasi un lavoro completamente diverso. Non posso affermarlo con certezza per Discovery, ma dubito che i registi siano coinvolti più di tanto nella post-produzione, per cose come gli effetti digitali o le sessioni di doppiaggio. Ho dovuto registrare dei dialoghi aggiuntivi per il mio episodio e non c’era nessun regista. Erano presenti solo i tecnici del suono.”

Il regista ha poi continuato:

“Quando dirigi un film vieni coinvolto in questi processi, così come vieni coinvolto nella scelta degli operatori, del cast e così via. Quando fai una serie come Star Trek, buona parte di quella roba è già determinata dai produttori e dagli showrunner della serie. Perciò si tratta di un tipo di regia molto diverso. Se tornerò a dirigere, non sarà certo per l’episodio di una serie.”

Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti sullo stato dei suoi progetti futuri di David Cronenberg mentre, nel caso ve le foste perse, le prime tre stagioni di Star Trek: Discovery sono attualmente disponibili su Netflix.

Fonte: Variety

Lascia un commento