DC Comics – Best of The Week #3

0

Altro appuntamento con i migliori albi della settimana usciti in USA per DC Comics nella giornata di Mercoledì 28 Settembre. Esclusi quelli che avranno una recensione o parte o che verranno recensiti al termine dell’arco narrativo.

blue-beetle-2016-001-000Blue Beetle #1 di Keith Giffen e Scott Kolins

“Deja-Blue” si presenta subito come un solido continuo per quello che abbiamo visto nel numero del Rebirth, Jamie Reyes è un ragazzo insicuro e dimostra il tutto in questo numero dove continua a prenderle nonostante lo scarabeo magico sulla sua schiena. Ted Kord invece è stupendo, divertente e vero motore della serie, non presenta un design così accattivante ma è funzionale e anche il suo ruolo e il suo modo di porsi lo rendono dieci spanne sopra a Jamie che dovrebbe essere il protagonista. Bellissimo anche l’inserimento degli elementi magici che stanno tornando di prepotenza nell’universo DC. I disegni di Kolins sono perfetti per il tipo di serie che abbiamo davanti, molto action based ma con dei toni comici e che ha delle gran trovate grafiche basti vedere come inizia questo numero con un “sogno” molto vivido.

Voto: 8


the-hellblazer-2016-002-000The Hellblazer #2 di Simon Oliver e Moritat

Continua il ritorno di Constantine a Londra che è tutt’altro che tranquillo, le persone senza di lui sono andate avanti e i vecchi amici ,quelli ancora vivi per lo meno non si comportano in modo amichevole nei suoi confronti. Il bastardo, Inglese, egoista,mago,truffatore poi nel frattempo si trova invischiato in qualcosa di più grande di lui, nonostante il suo unico obbiettivo fosse in effetti liberarsi dei fardelli rimasti e farsi una pinta di birra. Siamo di fronte alla cosa più bella di John Constantine da anni a questa parte? Per ora magari no, c’è ampio margine di miglioramento, ma la crudezza, le parolacce, l’irriverenza e quel tocco di humor Inglese non guastano ad una lettura che fa del suo punto di forza il protagonista e un dark humor mica da ridere, in puro stile british.

Voto: 7+


titans-2016-003-000Titans #3 di Dan Abnett e Brett Booth

Wally e i Titani sono di nuovo insieme , ma Kadabra è un avversario formidabile e il suo coinvolgimento nell’eliminazione di Wally dalla Continuity potrebbe avere effetti devastanti ora che il rosso velocista è tornato. Abnett continua ad imbastire una trama che gira sui misteri del Rebirth, una testata che a dispetto dei disegni non ispirati fa venire voglia di leggerne ancora, sopratutto per chi ama questi personaggi(come me) uno al mese non è abbastanza. Abnett sta giocando con le relazioni dei personaggi e sta sfruttando benissimo il gap che si era creato con l’assenza di Wally, non dico che sia la migliore testata Rebirth, ma magari a fronte dei molti numeri, pagherà le attese secondo me.

Voto: 7.5


1Bonus: Batman Beyond Rebirth #1 di Dan Jurgens e Ryan Sook

Non ci avrei dato un soldo eppure è stato divertente, molto divertente, rivedere Terry nei panni di Batman è fantastico e sopratutto vedere Ryan Sook alle matite è un piacere per gli occhi, se infatti la storia è semplice ma presenta un twist niente male, la parte grafica è nettamente la cosa migliore di questa nuova iterazione di Batman Beyond che potrebbe portare elementi interessanti alla mitologia del pipistrello sopratutto perché Jurgens è uno che dipende molto anche da chi disegna ciò che scrive Superman Lois & Clark ne è la prova.

Voto: 7.5

Lascia un commento