Per i 25 anni dell’imprint di DC Comics, Vertigo, la casa editrice con sede a Burbank lancerà sette nuove serie che vedranno alcuni dei creatori di contenuti più hot del mercato Statunitense lavorarci sopra.
Tra questi autori come Mark Russell (The Flinstones), Mike Dowling, Mirka Andolfo e Ramon Villalobos, autori che già in precedenza avevano lavorato per DC su alcuni imprint come Hanna Barbera. Tra i nuovi arrivati anche Zoe Quinn, sviluppatrice di videogiochi e scrittrice, Rob Sheridan,direttore artististico dei Nine Inch Nails e la conduttrice radiofonica Tina Horn. Le nuove serie toccheranno temi quali la supremazia, la realtà virtuale e l’ambiente del sesso in un distopico futuro.
Le sette nuove serie si aggiungono alle serie del Sandman Universe annunciate precedentemente, che rimetteranno la Vertigo al centro dei mesi estivi di DC Comics.
La nuova Vertigo si incentrerà su temi e concept moderni e socialmente rilevanti.
Al centro di questo rilancio vi è Mark Doyle, ex editor delle testate di Batman ed ora Editore Esecutivo di DC Vertigo.
“E’ tempo di ricostruire Vertigo. Stiamo tornando sui nostri passi. Dando voce ad alcune delle voci più interessanti dei fumetti e porteremo nuove voci in questo mondo. Queste voci verranno da angoli come la televisione, i videogiochi, la musica, l’attivismo, la radio e altri. Ognuno dei nostri creatori ha qualcosa da dire. Queste eccitanti nuove storie hanno fantastici nuovi personaggi e vasti mondi da esplorare. Questo è tutto quello che è stato per me: nuove storie, nuove voci, nuove possibilità. Stiamo creando una nuova generazione di classici di DC Vertigo per lettori di tutti i gusti.”
Le nuove serie sono:
- Border Town di Eric M. Esquivel e Ramon Villalobos
- Hex Wives di Ben Blacker e Mirka Andolfo
- American Carnage di Bryan Hill e Leandro Fernandez
- Goddess Mode di Zoë Quinn e Robbi Rodriguez
- High Level di Rob Sheridan e Barnaby Bagenda
- Safe Sex di Tina Horn e Mike Dowling
- Second Coming di Mark Russell e Richard Pace