Continua ad espandersi il mondo di mondo di The Boys: la terza stagione è sostanzialmente cosa fatta e lo spin-off è in produzione, ma adesso Prime Video ha annunciato una serie animata ambientata nel mondo della serie e, soprattutto, canonica. Il titolo dello show sarà Diabolical e sarà composto da otto episodi. La serie è descritta come un’antologica ambientata appunto nel mondo di The Boys e composta da puntate firmate “dalle menti più creative dell’intrattenimento odierno”. Tramite comunicato stampa, Amazon ha annunciato che ogni episodio sarà in mano a Awkwafina, Garth Ennis, Eliot e Ilana Glazer, Evan Goldberg e Seth Rogen, Simon Racioppa, Justin Roiland e Ben Bayouth, Andy Samberg e, infine, Aisha Tyler. Di seguito, il video annuncio arrivato direttamente da Karl Urban, che nella serie principale interpreta Butcher:
Here’s @karlurban with a special announcement from this weekend’s CCXP. Make sure you watch all the way to the end. ? pic.twitter.com/BJOah5AxFz
— The Boys (@TheBoysTV) December 6, 2021
Di Diabolical ha parlato anche Eric Kripke, che sarà produttore esecutivo della serie: “Sorpresa! Abbiamo quasi finito gli otto episodi della nostra serie animata. Abbiamo messo insieme alcuni autori incredibili e abbiamo dato loro una sola regola… Sto scherzano, non c’era nessuna regola. Hanno fatto esplodere tutto, consegnandoci otto episodi inaspettati, divertenti, scioccanti, gore, bagnati ed emozionali. Pensate che The Boys sia fuori di testa? Aspettate di vedere questo”.
Sull’esperienza hanno speso anche due parole i produttori esecutivi nonché autori Seth Rogen e Evan Goldberg: “Da quando abbiamo visto The Animatrix, una serie di cortometraggi animati ambientati nell’universo di Matrix, abbiamo sempre voluto fare qualcosa di simile. Oggi quel sogno è diventato realtà”.
Diabolical è il secondo spin-off annunciato per The Boys, dopo quello riguardante la vita dei giovani Super. Il progetto, ai tempi dell’annuncio, fu descritto così: “La serie sarà vietata ai minori di 17 anni ed esplorerà, in maniera irriverente, le vite di giovani Super in preda a tempeste ormonali e molto competitivi. I ragazzi metteranno a dura prova i loro limiti fisici, sessuali e morali, al fine di ottenere i migliori contratti per partire con le ronde di controllo nelle città che richiederanno la loro presenza”.
Non c’è ancora una data di uscita per nessuno degli spin-off di The Boys.
Fonte: ComicBook