Disney+ – Le serie TV Marvel avranno dai 6 agli 8 episodi

0
Marvel

Le serie TV dei Marvel Studios che verranno distribuite sulla piattaforma streaming Disney+ avranno stagioni da sei, massimo otto episodi, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter.

Ora che Avengers: Endgame ha posto fine alla saga decennale legata a Thanos e alle Gemme dell’Infinito, i fan del Marvel Cinematic Universe sono in attesa di sapere quali saranno i piani di Kevin Feige e dei Marvel Studios per la Fase Quattro: stando a quanto detto dal presidente degli Studios, sapremo qualcosa solo dopo l’uscita di Spider-Man: Far From Home, prevista per inizio luglio.

Quello che sicuramente appare chiaro è il fatto che Disney e Marvel vogliano puntare forte sulle serie TV derivate dai film del MCU: sono infatti in produzione quattro serie al momento, ovvero WandaVision, Loki, The Falcon and the Winter Soldier e una serie, dal titolo provvisorio Hawkeye, incentrata su Occhio di Falco, interpretato proprio da Jeremy Renner, intento a tramandare il proprio nome di battaglia alla sua erede spirituale, Kate Bishop. 

Tutte le serie avranno come protagonisti gli stessi attori dei film, proprio per dare quel senso di continuità che ormai è un marchio di fabbrica del Marvel Cinematic Universe: stando a quanto riportato, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Elizabeth Olsen, Paul Bettany e Jeremy Renner avrebbero stipulato degli accordi a parte, rispetto ai contratti per i film, per quanto riguarda le serie TV. Non è invece chiaro se Tom Hiddleston sarà l’unico attore ad interpretare Loki, vista la capacità di mutare aspetto del Dio degli Inganni.

Per ora i dettagli sulle serie sono relativamente pochi, anche se, per chi ha visto Endgame, dovrebbe essere palese quali potrebbero essere i punti di partenza di ciascuna serie: viste le scene finali dei vari personaggi, è probabile che gli eventi ripartano proprio dal finale dell’ultimo capitolo dell’Infinity Saga.

Tutte le serie saranno distribuite su Disney+, al debutto negli Stati Uniti il 12 novembre 2019. 

Fonte: Heroic Hollywood