Etna Comics 2022 – Gianluca Iacono porta sul palco lo spettacolo “Vegeta è morto (e l’ho ucciso io)”

0

Un’opera che racconta la vita, il lavoro e i dubbi di un doppiatore di successo che si ritrova a porsi la domanda più difficile per un attore: chi è davvero? Uno spettacolo nato da un’idea di Frekt e Gianluca Iacono, voce di Vegeta, uno dei personaggi principali di Dragon Ball, serie d’animazione tra le più famose al mondo.

Mercoledì 1 giugno alle 19:30 appuntamento sul palco di Etna Comics con “Vegeta è morto (e l’ho ucciso io)”,  una esibizione che vede Gianluca protagonista di una giornata no, stanco della sua voce, stanco d’essere definito solo attraverso i personaggi che ha interpretato.

Sarà mica questa la vita di un doppiatore? Essere solo una voce? Questo lavoro è una maledizione dalla quale è impossibile liberarsi? Gianluca si troverà a porsi queste domande mentre cerca di trovare un attimo di pace da tutti i personaggi da lui interpretati che tentano di avere le sue attenzioni, il suo tempo… la sua vita. E per porre fine a tutto questo, sarà costretto a commettere un gesto estremo: uccidere Vegeta! Non mancherà neanche un elemento più concettuale, basato sui pensieri e sulle voci dell’attore. Nello sforzo di mettere ordine nella propria testa, Gianluca darà vita infatti a una sorta di Tetris di colori, suoni e voci.

Sarà un “estratto dello spettacolo” in versione stand up e potrete gustarlo tutto d’un fiato durante la decima edizione di Etna Comics.

Lascia un commento