Fantastic 4 – Josh Trank voleva un’attrice nera per la sua Susan Storm

0
Fantastic 4 Kate Mara

Josh Trank, regista del controverso Fantastic 4, ha rivelato che per la sua Susan Storm avrebbe voluto un’attrice nera, ma la Fox pretese per il ruolo la scelta di una famosa attrice dalla pelle bianca.

In una recente intervista, infatti, Trank ha fornito nuovi dettagli sui suoi conflitti creativi con 20th Century Fox per il suo film sui Fantastici Quattro. La prima divergenza sarebbe nata quando gli è stata negata la possibilità di scegliere un’attrice di colore per la Donna Invisibile. Lo studio, infatti, preferiva che Sue Storm avesse il volto di una famosa attrice bianca. Infatti alla fine il ruolo è andato a Kate Mara. Di conseguenza, il personaggio è diventato rispettivamente sorella e figlia adottiva di Johnny e Franklin Storm, interpretati rispettivamente da Michael B. Jordan e Reg E. Cathey.

“Ci sono state molte conversazione controverse sin dalle prime fasi di realizzazione del film. Principalmente, volevo che tutta la famiglia Storm avesse la pelle nera. Tuttavia, quando hai a che fare con uno studio di produzione così grande, tutti devono tenere bene a mente che la scelta deve ricadere su attori famosi. Non è raro, nell’ambiente, sentire riferimenti a grandi attori, come Margot Robbie o simili, quando si parla di attori che possano attirare il pubblico. Ma quando ho parlato di questo mio desiderio, ho trovato molte resistenze sul mio voler scegliere una donna nera per quel ruolo”.

Il regista si è poi soffermato sul suo rammarico di non aver abbandonato il progetto quando si sono messi in discussione i suoi valori e principi: “Quando mi guardo indietro capisco che avrei dovuto semplicemente uscire di scena nel momento in cui ho iniziato a sentirmi in imbarazzo. Non l’ho fatto perché non è nelle mie corde, perché sono uno che lotta per ciò in cui crede, anche se ciò vuol dire bruciare la mia carriera. Sinceramente, sono dispiaciuto di non aver lottato di più per quel casting. Avrei dovuto dare più importanza al problema. Sento di aver fallito sotto quel punto di vista, ma era una situazione strana e spiacevole. Non so come altro dirlo”.

In ogni caso, recentemente Josh Trank ha ammesso di essersi pentito di aver espresso tramite social la sua frustrazione riguardo la mancata realizzazione della sua visione di Fantastic 4. Nonostante la situazione, però, il regista ha detto che non c’è bisogno che una director’s cut del film venga rilasciata al grande pubblico.

Fonte: Heroic Hollywood

Lascia un commento