Game of Thrones – HBO rilascerà informazioni sugli spin-off solo dopo l’uscita del prequel

0
Game of Thrones

HBO ha deciso che attenderà il debutto del primo spinoff di Game of Thrones, ambientato nel passato, prima di lanciare le altre serie “satellite” della celebre saga che si avvicina alla sua ultima stagione.

La conferma è arrivata dal programming president di HBO, Casey Bloys, il quale ha dichiarato che il network non vuole saturare il panorama delle serie TV con troppo materiale basato sul mondo creato da George R.R. Martin.

“Abbiamo intenzione di lanciare il pilot della nuova serie intorno all’inizio dell’estate, e non vediamo l’ora” ha dichiarato Bloys a The Hollywood Reporter, “SJ Clarkson sta lavorando alla grande in regia, e tutto procede secondo i piani. Non abbiamo intenzione di pianificare ed annunciare altre serie fino a quando non avremo lanciato questa. Vogliamo concentrarci su questo prequel, far uscire l’episodio pilota, e solo allora pensare al resto.”

Da queste dichiarazioni traspare sicuramente quanto il network voglia mantenere un alto livello qualitativo per tutte le produzioni legate al franchise di Game of Thrones, ma anche quanto HBO voglia pianificare con calma eventuali altre serie, dopo essersi concentrati sul prequel che vedrà, nel cast, una star come Naomi Watts.

Il prequel di Game of Thrones sarà ambientato centinaia di anni prima degli eventi della serie principale e, come dichiarato dallo stesso network “Solo una cosa è certa: i terribili segreti della storia di Westeros, vere origini degli Estranei, i misteri dell’Est e gli Stark della leggenda, la storia è molto diversa da quanto abbiamo sempre pensato di sapere.”

Scritto da Jane Goldman, che avrà anche il ruolo di showrunner della serie, l’episodio pilota del prequel di Game of Thrones vedrà tra protagonisti Naomi Watts e Josh Withehouse. 

Fonte: CBR