GameStop – Reggie Fils-Aimé è il nuovo direttore della catena di videogiochi

0
GameStop

Grande arrivo in casa GameStop: la più grande catena di negozi di videogiochi del mondo che, come in molti saprete, non naviga in buone acque, ha un nuovo direttore, e non parliamo di un personaggio qualsiasi, ma di un’autentica celebrità del mondo dei videogiochi.

È stato infatti appena ufficializzato il passaggio a GameStop di Reggie Fils-Aimé, l’ormai ex presidente della divisione americana di Nintendo che, dopo un breve periodo sabbatico, è tornato nel mondo dei videogiochi, scegliendo quella che probabilmente è una sfida ancora più probante di quanto già fatto con Nintendo.

A partire dal prossimo 20 aprile 2020, infatti, Reggie Fils-Aimé si unirà a William Simon (Walmart, Cadbury Schweppes, PepsiCo e Nabisco) e James Symancyk (PetSmart, Academy Sports & Outdoors e Sam’s Club) in qualità di direttore della catena di videogiochi.
L’arrivo di Reggie coincide con l’abbandono di quattro dirigenti storici: Dan DeMatteo, Gerald Szczepanski, Larry Zilavy e Steve Koonin.
L’ingresso di Reggie in GameStop è l’ennesimo tentativo da parte della catena di videogiochi di cercare di salvare una situazione piuttosto sconfortante, con una continua perdita in termini di vendite e di popolarità, con svariati tentativi di risollevare la situazione con tentativi sempre più disperati di diversificare la propria proposta, anche a scapito degli stessi videogiochi, che dovrebbero essere il principale prodotto trattato.
Ed è per questo che la scelta di Reggie Fils-Aimé sembra dovuta non solo alla sua indiscutibile capacità ed al suo brillante curriculum, ma anche alla sua figura, indiscutibilmente popolare tra i videogiocatori di tutto il mondo.

Fonte: Venturebeat

Lascia un commento