GCC Pokémon – Nuovo design e tante novità con la nuova espansione Scarlatto e Violetto

0
GCC Pokémon Scarlatto e Violetto

In data odierna, The Pokémon Company International ha annunciato Scarlatto e Violetto, la nuova espansione del popolarissimo Gioco di Carte Collezionabili Pokémon ispirata ai videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, pubblicati di recente. L’espansione Scarlatto e Violetto del GCC Pokémon sarà disponibile in tutto il mondo dal 31 marzo 2023.

Quale prima espansione della serie Scarlatto e Violetto, svelata in anteprima ai Campionati Mondiali Pokémon 2022, Scarlatto e Violetto vedrà il ritorno della meccanica di gioco dei Pokémon-ex, che appariranno in tutti gli stadi evolutivi e vanteranno un alto numero di PS nonché attacchi e abilità formidabili. Quando però viene messo KO, un Pokémon-ex dà diritto a non una, ma a ben due carte Premio.

Queste le prime carte ex che troveremo in Scarlatto e Violetto, ovvero quelle dedicate ai due leggendari di copertina, Koraidon e Miraidon:

Design tutto nuovo nella serie Scarlatto e Violetto

The Pokémon Company International ha anche apportato diverse migliorie al design delle carte che verranno introdotte a partire dall’espansione Scarlatto e Violetto, vediamole nel dettaglio qui di seguito:

I bordi gialli sulle carte del GCC Pokémon diventeranno grigi, come per quelle pubblicate in Giappone, così da offrire un’esperienza del GCC Pokémon più uniforme in tutto il mondo e al contempo far risaltare ancora di più le illustrazioni. Inoltre, le sottocategorie delle carte Allenatore, come le carte Aiuto, Strumento e Stadio, saranno riportate nell’angolo in alto a sinistra in modo che siano più visibili nelle carte che i giocatori hanno in mano.

Inoltre, il simbolo dell’Energia delle carte Energia ora apparirà in basso a destra. Con questa modifica il numero e il tipo di Energia assegnata a ogni Pokémon saranno più chiari. Infine, il simbolo dell’espansione verrà sostituito dal codice dell’espansione che comparirà nella parte inferiore sinistra di ogni carta.

A causa dell’inflazione globale che ha un impatto sui costi di materiali e produzione, con la pubblicazione della serie Scarlatto e Violetto, i prodotti del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon vedranno un incremento a livello globale di alcuni prezzi consigliati. Nell’intento di continuare a garantire un’esperienza e una valenza positiva del GCC Pokémon, ogni busta includerà anche tre carte olografiche garantite: tutte le carte con la rarità “rara” o più alta saranno ora olografiche. In più, alcuni prodotti conteranno degli articoli aggiuntivi. Ad esempio, il set Allenatore Fuoriclasse includerà una busta di espansione e una carta promozionale a figura intera aggiuntive.

Ulteriori dettagli su Scarlatto e Violetto, tra cui le caratteristiche principali dell’espansione e i relativi prodotti, saranno comunicati in futuro. Continuate a seguirci su Instagram, Telegram e Facebook per non perdervi nessuna novità sul mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un commento