Godzilla vs. Kong – Il regista svela perché non è presente una scena dopo i titoli di coda

0
Godzilla vs. Kong

Godzilla vs. Kong è uscito anche su HBO Max, ed i fan dopo una lunga attesa per una possibile scena dopo i titoli sono rimasti delusi quando hanno scoperto che la scena non era presente. Collider ha così intervistato Adam Wingard che ha parlato del motivo dell’assenza.

[ATTENZIONE CI SONO ALCUNI SPOILER DA GODZILLA VS. KONG, DUNQUE NON PROSEGUITE SE NON VOLETE ROVINARVI NEANCHE UN PICCOLO DETTAGLIO COME QUELLO QUI RACCOLTO]

Certamente può stranire l’assenza di una scena post credits dopo che sia Kong: Skull Island che Godzilla: King of the Monsters ne presentavano una. Wingard, che è salito dietro alla macchina da presa per questa pellicola ha confermato di averne anche girato una, ma che alla fine non sentiva che potesse essere importante per il film.

“Abbiamo girato una scena post credits, ma alla fine non l’abbiamo usata. L’abbiamo girata durante le riprese del film perché stavamo pensando che ci sarebbe servita una scena post credits. Quando poi abbiamo visto questa scena finita ci è venuto in mente che avremmo potuto usarla all’interno del film in maniera più efficace. Abbiamo sacrificato la nostra scena post credits, ma non è che fosse importante, non lasciava intendere nulla sul futuro del MonsterVerse e non dava neanche indicazioni su nulla di specifico.”

Wingard ha però confermato che in un certo senso la scena che hanno girato poteva settare un potenziale futuro per altri film, ora pensa che dovrebbero essere gli spettatori a decidere se altri film del MonsterVerse dovranno essere fatti e in che modo:

“Qualcosa avrebbe settato ma ci avrebbe messo in un angolo senza possibilità di andare in altre direzioni. Penso che il MonsterVerse sia ad un crocevia ed è in questo momento che gli spettatori dovrebbero dare un’idea prima continuare a fare questi film. Credo sia la cosa migliore. Ormai è un decennio che viviamo universi condivisi e film di questo genere che si espandono e si ricollegano. Ovviamente per ora Marvel è quella che lo sta facendo meglio. Non penso che questi film dovrebbero imitare la Marvel, dovrebbero essere una cosa a sè. Penso che abbiamo fatto bene a non inserirci in quell’angolo. Quindi, ha senso che non ci sia una scena post credits. Cerchiamo di scoprire cosa paice alle persone e facciamoci un sequel.”

Se dovessimo indovinare la scena post credits, potrebbe essere stata tranquillamente quelal dove Ilene Andrews (Rebecca Hall) e Jia (Kaylee Hottle) stanno guardando Kong attaversare il suo nuovo habitat, rivelando che ora lui si trova nella Terra Cava.

Fonte: Collider

Lascia un commento