Non sapete cosa guardare stasera in tv? Ci pensiamo noi, con questo appuntamento giornaliero, scoprirete insieme a noi le principali uscite nella giornata in questione sulle principali reti nazionali e a pagamento. Troveranno posto nella lista canali principali e a diffusione nazionali come Mediaset e Rai, canali di reti a pagamento come Sky, canali del digitale terrestre e tivù sat che hanno anch’essi trasmissione a livello nazionale come Rai4Rai Movie, Paramount Channel e tanti altri. Buona lettura!

Prima Serata


Earth – Un Giorno Straordinario
(Rai 2 ore 21:20) (1ª TV)

Earth – Un giorno straordinario, il film documentario della BBC Earth Films diretto da Richard Dale e Peter Webberun, è viaggio stupefacente che rivela l’eccezionale potenza della natura, un viaggio alla scoperta di continenti, oceani, ghiacciai; luoghi incontaminati popolati dai protagonisti delle tante storie che si intrecciano sullo schermo.
Nel corso di una sola giornata, il film segue il percorso del Sole dalle montagne più alte alle isole più remote, dalle giungle esotiche a quelle urbane.

Hotel Transylvania
(TV8 ore 21:30)

Hotel Transylvania, è un film d’animazione del 2012 diretto da Genndy Tartakovsky.
Il film narra la stravagante storia di un gruppo di strampalati e famosi mostri. Protagonista è il Conte Dracula (voce italiana Claudio Bisio), burbero dal cuore d’oro, che dopo aver perso la moglie Martha (uccisa da una folla di umani inferociti), mosso da un odio smisurato verso gli umani e ossessionato dal pericolo che essi rappresentano, decide di costruire l’Hotel Transylvania, albergo di lusso in cui hanno la possibilità di soggiornare senza correre rischi tutti i mostri del mondo.
L’Hotel rappresenta un luogo sicuro, in quanto lontano dai pericolosi esseri umani, ed è pertanto la dimora perfetta in cui far crescere la figlia Mavis (voce italiana Cristiana Capotondi).

Riddick
(Rai 4 ore 21:20)

Riddick, film diretto da David Twohy, è il terzo capitolo della saga su Richard B. Riddick, un criminale spaziale di origine “furiana”, un tipo di etnia dotata di grandi abilità, superiore di gran lunga a quelle umane. Dopo essere stato tradito dalla sua stessa specie e spacciato per morto dai suoi nemici, Riddick (Vin Diesel) è stato lasciato gravemente ferito su un pianeta deserto, popolato da temibili predatori alieni. L’unica via di uscita per lui è raggiungere un faro per poter inviare un segnale d’emergenza e contattare le navicelle dei mercenari, trasmettendo la sua identità e la sua presenza sul pianeta, così da mettersi in salvo. Non è rimasto molto tempo, una tempesta all’orizzonte sta per sopraggiungere, pronta a scatenarsi e Riddick deve abbandonare il pianeta prima che accada.

Un Ponte per Terabithia
(Canale 20 ore 21:05)

Un ponte per Terabithia, film drammatico diretto da Gábor Csupó, racconta la storia di un’amicizia speciale e di un mondo fantastico visibile solo a pochi. Jess Aarons (Josh Hutcherson) ha dodici anni ed è un ragazzino molto curioso, dolce e con la passione per il disegno. Vive insieme ai genitori e alle quattro sorelle in una casa vicino al bosco e ha un rapporto particolare con la sorellina minore Maybelle (Bailee Madison), che lo considera un punto di riferimento. Proprio per la sua grande sensibilità, Jess viene bullizzato a scuola, soprattutto da Scott Hooger (Cameron Wakefield) e da Gary Fulchere (Elliot Lawless), facendo fatica a stringere amicizia con i suoi compagni. Tutto cambia quando arriva una nuova allieva, Leslie Burke (AnnaSophia Robb), trasferitasi di recente da un’altra città.

Ted 2
(Italia 2 ore 21:20)

Ted 2 è un film del 2015 diretto da Seth MacFarlane. Non c’è pace per l’insolita coppia di amici composta dall’umano John (Mark Wahlberg) e l’orso di pezza Ted ( voce originale di Seth MacFarlane). Mentre quest’ultimo è convolato a nozze con Tami-Lynn (Jessica Barth) e sperimenta i problemi legati alla routine di coppia, John non riesce a superare il divorzio da Lori. Quando Ted e Tami-Lynn decidono di adottare un bambino, l’assistente sociale è costretta a constatare che l’orsacchiotto risulta, agli occhi della legge, come un bene e non come un essere vivente. Questo dà vita ad un’indagine federale che rischia di distruggere la vita dei due amici. La situazione critica è aggravata dall’intervento di Donny (Giovanni Ribisi), che vuole che Ted venga condannato per costringerlo a rivelargli il segreto per dar vita ai giocattoli.

E poi c’e’ Cattelan
(Sky Uno ore 21:15) (1ª TV)

Dopo il successo social di EPCC Alive – la versione “speciale” pensata ad hoc per il web – ora il late night show torna in versione LIVE nella sua collocazione originaria. La nuova stagione dello show di Alessandro Cattelan avrà una veste più particolare a causa della quarantena per il coronavirus. Questa terza puntata vedrà come ospiti Dua Lipa, Geppi Cucciari e David Puente.

Altri Film e Serie TV in Prima Serata:

  • Karol un uomo diventato Papa (Canale 5 ore 21:20)
  • The Call (Nove ore 21:30)
  • Sfida oltre il fiume rosso (Iris ore 21:00)
  • Allacciate le cinture (Rai Movie ore 21:10)
  • A dangerous method (Cielo ore 21:15)
  • Honey (Paramount Channel ore 21:10)
  • S.W.A.T. 2×21 (Fox ore 21:10)
  • Batwoman 1×05 (Premium Action ore 21:15) (1ª TV)
  • God Friended Me 2×12 (Premium Stories ore 21:15) (1ª TV)
  • Insurgent (Sky Cinema 1 ore 21:15)
  • C’e’ tempo (Sky Cinema Family ore 21:00)
  • Diverso da chi? (Sky Cinema Romance ore 21:00)
  • Survivor (Sky Cinema Action ore 21:00)
  • Green zone (Premium Cinema ore 21:15)

Seconda Serata


Piccoli Brividi
(TV8 ore 23:00)

Piccoli brividi, film diretto da Rob Letterman, segue le vicende di Zach Cooper (Dylan Minnette), un adolescente newyorkese che è costretto a trasferirsi nella cittadina di Madison con la madre Gale (Amy Ryan), vicepreside del liceo locale. Oltre ad essere triste per aver lasciato New York, il ragazzo è in lutto per la morte del padre, scomparso l’anno prima, e trova conforto in sua zia materna Lorraine (Jillian Bell). Un giorno Zach scopre che il suo vicino di casa, scontroso e misterioso, è in realtà R.L. Stine (Jack Black), l’autore della serie di racconti per ragazzi Piccoli brividi.

Alien Vs Predator
(Rai 4 ore 00:00)

Alien Vs. Predator è un film del 2004 scritto e diretto da Paul W. Anderson.
Karl Weyland (Lance Henriksen) è il direttore della compagnia Weyland. Grazie a un satellite in orbita sopra l’Antartide scopre che sull’isola di Bouvetøya c’è un aumento improvviso di temperatura. La presenza di una piramide con elementi della civiltà egizia, azteca e cambogiana sita a 600 metri al di sotto della superficie spinge il direttore a organizzare una spedizione di esperti composta da scienziati, archeologici e chimici.
A capo dell’operazione c’è Alex Woods (Sanaa Lathan), accompagnata da altri membri fra cui Sebastian De Rosa (Raoul Bova). Il gruppo parte ignaro della presenza sull’isola di uova di alieno pronte a schiudersi e del successivo arrivo di un’altra specie aliena: i Predators.

Altri Film e Serie TV in Seconda Serata:

  • L’ultima ruota del carro (Rete 4 ore 00:45)
  • American Dad 13×19 (Italia 1 ore 01:00)
  • The Foreigner (Canale 20 ore 23:15)
  • Mi rifaccio vivo (Rai Movie ore 23:05)
  • Bound – Torbido inganno (Cielo ore 23:10)
  • Amici amanti e… (Paramount Channel ore 22:55)
  • Il pistolero di Dio (Iris ore 23:20)
  • S.W.A.T. 2×22 (Fox ore 21:50)
  • Chicago Fire 8×10 (Premium Action ore 22:05)
  • Riverdale 4×06 (Premium Stories ore 22:05)
  • Cetto c’e’ senzadubbiamente (Sky Cinema 1 ore 23:10)
  • Casper (Sky Cinema Family 23:10)
  • Where Hands Touch (Sky Cinema Romance ore 22:45)
  • The Predator (Sky Cinema Action ore 22:50)
  • Renegades – Commando d’assalto (Premium Cinema ore 22:55)

Lascia un commento