Hellboy – David Harbour esclude la possibilità di un seguito

0
Hellboy

Il reboot cinematografico di Hellboy, personaggio creato da Mike Mignola e già protagonista di due film  diretti da Guillermo Del Toro non è stato decisamente un successo, sia di critica che di pubblico.
Nonostante la co-protagonista del film, Milla Jovovich, sia fermamente convinta che il reboot di Hellboy sia destinato a diventare un classico, la disastrosa accoglienza commerciale (ancor più che quella critica) sembrerebbe non confermare le speranze dell’attrice.
Sull’argomento è sicuramente di un altro parere l’attore David Harbour, protagonista della pellicola diretta da Neil Marshall.

L’attore ha infatti dichiarato:

Non penso che un seguito del nostro Hellboy vedrà la luce. Un sacco di persone mi hanno contattato per dirmi quanto abbiano amato e apprezzato questa nuova versione, della felicità provata nel rivederlo di nuovo sul grande schermo, ma a livello più ampio non penso sia stato accolto bene. Non penso abbia fatto molti soldi, ad essere onesto non seguo molto queste cose, ma non mi pare sia stato percepito come un hit e, per questo, il gioco non vale la candela. I produttori mi hanno semplicemente detto “Ottimo lavoro David”, hanno davvero apprezzato ciò che ho fatto, ma non ho mai sentito nulla su un possibile sequel ed io stesso non ci credo molto. Mai dire mai.

Oltre al protagonista David Harbour (star della serie Stranger Things, al cinema con I segreti di Brokeback Mountain, La guerra dei mondi) nei panni del semi-demone che protegge la Terra dalle creature soprannaturali che la minacciano, come la Regina di Sangue, interpretata da Milla Jovovich (la saga Resident Evil, Zoolander 2), il cast principale diretto da Neil Marshall comprende Ian McShane (John Wick 1, 2), Sasha Lane (American Honey) e Daniel Dae Kim (The Divergent Series: Allegiant).

La pellicola è uscita in Italia l’11 aprile 2019, ricevendo una scarsa accoglienza al botteghino e giudizi poco lodevoli dalla critica specializzata.