Hilary Duff inizialmente non voleva partecipare al seguito di Lizzie McGuire

0
Hilary Duff

Hilary Duff tornerà nei panni di Lizzie McGuire, ormai trentenne, nella serie che sarà trasmessa su Disney+ e che farà da seguito alla serie originale andata in onda dal 2001 al 2004 su Disney Channel.

All’inizio l’attrice non voleva tornare, infatti Disney aveva optato per una serie tutta nuova senza di lei ma, alla fine, la Duff ha optato per un ritorno alla serie che l’ha lanciata, che non vedrà tuttavia coinvolta Nina Bargiel, direttrice esecutiva della serie originale.

Bargiel era però stata contattata precedentemente per far parte del reboot della serie ma, dopo che la Duff aveva dichiarato di non voler tornare nei panni di Lizzie McGuire, la produttrice aveva scelto di spostarsi su un altro progetto sulla piattaforma Freeform, sempre di proprietà Disney. Una volta saputo del ritorno della Duff si è messa subito in contatto con la Disney.

Bargiel ha aggiunto sulla serie originale che è stato “un privilegio scriverla” prima di ammettere che è “triste di non essere coinvolta” con il sequel, che vedrà Lizzie come apprendista decoratrice che lavora a New York City.

Come già detto, Hilary Duff inizialmente aveva rifiutato l’idea di ritornare a interpretare il personaggio, salvo poi spiegare la decisione in un’ intervista all’inizio di quest’anno:

Voglio dire, la amo così tanto., Penso che sia stata importante per le ragazze in un momento importante della loro vita. Se potesse essere di nuovo importante per loro a questa età, penso che sarebbe fantastico.

Durante la presentazione al D23 Expo , Duff ha rivelato che Lizzie sta per compiere 30 anni e ha la “vita perfetta” con il lavoro e il ragazzo dei suoi sogni. Nonostante abbia quella che sembra un vita perfetta, deve fare ancora i conti con la sua controparte animata.

Lizzie McGuire sarà disponibile su Disney+ il 12 Novembre.

Fonte: Comicbook