I personaggi mascherati sono perfetti per il cosplay durante la pandemia

0

La pandemia legata al COVID-19 e le relative misure restrittive hanno portato alla cancellazione o alla modifica di diversi eventi legati al mondo del fumetto, dei videogiochi e dell’animazione, ed una delle categorie maggiormente colpite da questa situazione sono sicuramente gli amanti del cosplay.

In attesa che si ritorni alla normalità, è divertente riscontrare come, in ambito cosplay, ci siano un sacco di personaggi perfetti da cui copiare l’abbigliamento per presentarsi ad una fiera rispettando le misure di sicurezza: parliamo, ovviamente, dei personaggi degli anime che indossano una maschera a protezione del volto. Ecco quindi una lista dei personaggi perfetti per il cosplay in periodo Coronavirus!

Kakashi Hatake (Naruto)

CosplayKakashi Hatake è uno dei personaggi più amati della saga ninja creata da Masashi Kishimoto ed è, fin dal debutto avvenuto ormai vent’anni fa, uno dei personaggi più rappresentati dai cosplayer di tutto il mondo: la maschera con la quale il capitano del Team 7, nonché Sesto Hokage di Konoha, è perfetta sia per proteggersi dal virus che per mantenere quell’aria misteriosa che contraddistingue da sempre il ninja che ha insegnato il Chidori a Sasuke.

Celty Sturluson (Durarara!!)

CosplayProtezione totale: il casco della “Headless Rider” di Durarara!!, strepitoso anime tratto dalle light novel di Ryohgo Narita, è la protezione perfetta di questi tempi. Certo, il cosplay di Celty non è il massimo in fatto di varietà (una tuta nera aderente ed un casco), ma volete mettere con la sicurezza? Perfetto.

Zero (Code Geass: Lelouch of the Rebellion)

CosplayAltro casco ma, a differenza di Celty, un personaggio che tra i cosplayer ha fatto faville fin da subito: d’altronde, parliamo di uno degli antieroi più carismatici del panorama animato giapponese, dotato di un’intelligenza e di una tenacia che superano persino il terrificante potere del Geass presente nei suoi occhi. Lelouch, nei panni di Zero, leader dell’Ordine dei Cavalieri Neri, sarà sempre presente ad una fiera, ancora di più in questi mesi, perchè quel casco non serve solo a celare l’identità del Principe Lelouch VI Britannia.

San (Princess Mononoke)

Cosplay Soprannominata la “ragazza-lupo”, da qui il titolo, “principessa mononoke”(mononoke ,in giapponese prende il significato di spettro), è una giovane donna che, abbandonata dai genitori quando la famiglia fu attaccata da Moro, fu cresciuta da quest’ultima come una figlia. Quando indossa la maschera diventa letteralmente uno spirito che combatte gli umani, colpevoli di consumare le risorse naturali. Se vi serve un motivo per farne il cosplay, oltre alla protezione fornita dalla maschera, si tratta di uno dei personaggi più affascinanti e “giusti” del mondo dell’animazione.

La Maschera da Kitsune negli anime a tema Yokai

Da un personaggio, ad un intera schiera di personaggi: la maschera da Kitsune è un grande classico di qualsiasi storia a tema Yokai, non ultimo il popolarissimo Kimetsu no Yaiba/Demon Slayer, con il personaggio di Sabito, uno dei personaggi secondari con la storia più toccante e triste. La maschera da Kitsune è senza dubbio un’ottima via di mezzo tra un cosplay semplice ma efficace ed una sana protezione.

Ichigo Kurosaki e i Vizard di Bleach

CosplayBleach non ha sicuramente bisogno di presentazioni, e men che meno il suo protagonista Ichigo Kurosaki: il pel di carota più famoso del mondo dei manga, insieme ai Vizard capitanati da Shinji Hirako, indossa una maschera da Hollow per accedere ad una porzione del suo incredibile potere. Tutte le maschere dei Vizard sono assolutamente spettacolari, e quella di Ichigo ovviamente è la più riconoscibile (d’altronde, è il protagonista del manga di Tite Kubo), e come tutte le altre maschere che vi abbiamo elencato, è una buonissima via di mezzo tra un cosplay figo e semplice ed una sana protezione in questo periodo di pandemia e misure di sicurezza.

Ken Kaneki (Tokyo Ghoul)

Esattamente come la maschera di Kakashi, anche quella di Ken Kaneki di Tokyo Ghoul ricordo molto da vicino quelle che siamo abituati ad indossare da ormai diversi mesi. Il fatto che sia il protagonista di uno degli anime e dei manga di maggior successo degli ultimi anni è solo un altro ottimo motivo per scegliere il “buon” Ken Kaneki come soggetto per un cosplay sano e sicuro.

Fonte: CBR

Lascia un commento