"Il Guardiano": disponibile il primo capitolo di Black Rock

0

Wilder cambia colore e si tinge di nero. Oggi è il turno de “Il Guardiano“, primo capitolo di Black Rock, serie western sovrannaturale dai toni molto cupi. Insieme a Il Cuore della Città di Giulio Rincione e Francesco Savino, in uscita il 31 gennaio, si preannunciano essere le serie più oscure proposte dalla casa editrice.
Black Rock è la storia di un villaggio. Collocato su una montagna, circonda, con le sue abitazioni, una misteriosa roccia nera. Intorno: sabbia.
Nel primo capitolo veniamo a conoscenza di alcuni suoi abitanti. Qui non si hanno nomi, ognuno viene chiamato con la propria mansione. Sul rispetto del proprio ruolo, si fondano l’equilibrio e la stabilità della comunità. L’individuo diventa una funzione, un compito. Il Guardiano deve controllare che nessuno esca o entri dal villaggio. Una striscia di sabbia bianca percorre il perimetro del villaggio, ma qualcuno oggi l’ha oltrepassata. Il Guardiano ha fallito la sua missione. Le Montagne Nere stanno arrivando.

Questo primo capitolo è molto coinvolgente e porta il lettore a non voler smettere di scrollare in basso. Dario Sicchio (Walter Dice:, Kingsport) ci mette subito in guardia, con i suoi testi, sul contenuto più maturo dell’opera. Non si lascia scappare troppo e la curiosità è tanta. Con l’aiuto di Jacopo Vanni (RancoreMadadh) ai disegni, riescono a far trasparire in poche vignette, l’aria che si respira al villaggio ed i rapporti fra i singoli abitanti. Un padre, un figlio, un amico, un’ amante. Il tratto pesante e sporco di Jacopo scalfisce i volti dei personaggi e le cicatrici, presenti in quasi tutti, sono molto profonde e marcate. Probabilmente il segno di una guerra che si porteranno sempre dietro. Tutto questo arricchito dai colori cupi di Francesco Segala (Kingsport), in un connubio perfetto tra toni caldi e freddi.
 


Sul portale di Wilder potete trovare già il primo capitolo di Australia e di Elliot, serie pubblicate nelle precedenti settimane. Siamo già quasi giunti alla fine del mese ed ora ci aspetta l’ultima, ma non per importanza, serie originale: Il Cuore della Città (Francesco Favino e Giulio Rincione), disponibile dal 31 gennaio.