October 15, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal
  • Homepage
  • >
  • Serie TV
  • >
  • Il Signore degli Anelli – Amazon Prime Video rilascia il primo teaser della serie tv

Il Signore degli Anelli – Amazon Prime Video rilascia il primo teaser della serie tv

  • di Marco Travicelli Sciarra
  • Luglio 27, 2019
  • Comments Off
Il Signore degli Anelli

Oggi, durante il press tour della Television Critics Association, Amazon ha annunciato rilasciato il primo teaser della nuova serie televisiva de Il Signore degli Anelli. Insieme al teaser, che potete trovare in fondo a questa pagina, è stato annunciato anche  il team creativo completo della serie.

La serie vede Ron Ames (The Aviator) e Helen Shang (Hannibal) come produttori, Helen Shang si occuperà inoltre della sceneggiatura della serie insieme ai produttori esecutivi Gennifer Hutchison (Breaking Bad) , Jason Cahill (The Sopranos) e Justin Doble (Stranger Things); Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire) e Sharon Tal Yguado ricoprono il ruolo di produttori esecutivi; Bryan Cogman (Game of Thrones) e Stephany Folsom (Toy Story 4) saranno i consulenti di produzione e Glenise Mullins la consulente alla scrittura.

Amazon ha anche annunciato il coinvolgimento per la serie della costumista Kate Hawley (Suicide Squad); lo scenografo Rick Heinrichs (Star Wars: The Last Jedi); il supervisore agli effetti visivi Jason Smith (The Revenant); lo studioso di Tolkien Tom Shippey e il celebre illustratore e concept artist Tolkieniano John Howe.

Amazon ha già annunciato nelle scorse settimane di aver ingaggiato il regista di Jurassic World: Il Regno Distrutto, Juan Antonio Bayona, per dirigere l’episodio pilota della serie e, insieme a Belén Atienza, ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo. Al momento dell’annuncio, Bayona ha dichiarato:

JRR Tolkien ha creato una delle storie più straordinarie e stimolanti di tutti i tempi. Da fan da tutta la vita delle opere di Tolkien, per me è un onore e una gioia entrare a far parte di questo fantastico team. Non vedo l’ora di portare il pubblico di tutto il mondo nella Terra di Mezzo e far loro scoprire le meraviglie della Seconda Era, con una storia mai vista prima.

Jennifer Salke, capo degli Amazon Studios, ha così presentato la nuova serie tv durante l’incontro con la stampa:

L’ambizione e l’ampio respiro di world-building di J.A. è l’incastro necessario per le nostre ambizioni sulla serie de “Il Signore Degli Anelli”. E’ un regista appassionato e collaborativo, che ha creato nuove storie grazie alla sua talentuosissima partner Belen. Siamo tutti felicissimi che entrino nel team insieme a JD.Payne e Patrick McKay, e non possiamo pensare di trovare modo migliore per iniziare il nostro viaggio nella Terra di Mezzo. Ci siamo seduti con Simon Tolkien [nipote di J.R.R.] per un po’, Sharon Tal Yguado ha speso molto tempo a lavorare con loro. Ha usato gli ultimi due mesi per incontrare persone molto appassionato della storia di Tolkien, cercando di capire cosa i fan si aspettino da questo progetto. Nei prossimi mesi utilizzeremo una nuova strategia, che potrebbe coinvolgere un nutrito gruppo di scrittori. Ci sarà qualcuno a capo, ovviamente, ma coinvolgeremo anche la Tolkien Estate e Peter Jackson, e ci sarà molto di cui parlare.

Di seguito potete visionare il primo teaser della serie tv dedicata a Il Signore degli Anelli:

Fonte: ComicBook

Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!