Jared Leto sembra aver lanciato un’insinuazione piuttosto marcata sul futuro probabile arrivo dei Sinistri Sei nel Marvel Cinematic Universe.
Nel corso della convention Comic Con Experience a San Paolo è stato mostrato molto materiale sui progetti che vedono coinvolti Sony e Marvel Studios, tra cui un video registrato dallo stesso attore il quale si lascia andare ad un palese riferimento al noto gruppo criminale preannunciandone l’ormai più che probabile arrivo. Nel video Leto infatti dichiara:
“Se avete visto l’ultimo trailer di Spider-Man: No Way Home, sapete che il multiverso è ufficialmente aperto. C’è ogni tipo di opportunità per i vari cattivi di incontrarsi e forse coltivare i loro intenti più…sinistri.”
All’inizio di quest’anno, il boss di Sony Pictures Sanford Panitch ha confermato che ci sono piani per continuare a sfruttare i crossover tra franchise, piani che potrebbero essere più chiari una volta che Spider-Man: No Way Home arriverà nei cinema. Nel corso di un’intervista per Variety il dirigente aveva infatti dichiarato:
“C’è davvero un piano. Penso che ora forse la direzione che stiamo intraprendendo stia diventando un po’ più chiara al pubblico e penso che quando No Way Home uscirà, si sveleranno molte altre cose.”
Ad oggi, l’unico tessuto connettivo tra gli universi Marvel Cinematic Universe dei Marvel Studios ed il e Sony’s Spider-Man Universe di Sony Pictures è rappresentato dalla scena post-crediti di Venom: La furia di Carnage. Qui vediamo Eddie Brock ed il simbionte venire teletrasportati direttamente nell’MCU, probabilmente una conseguenza diretta dell’incantesimo lanciato da Doctor Strange nel trailer di No Way Home.
Rimanendo nel campo delle speculazioni, sembra improbabile che Venom allo stato attuale possa entrare in una eventuale formazione dei Sinistri Sei. In Spider-Man: No Way Home vedremo una folta schiera di villain composta dal Dottor Otto Octavius (Alfred Molina), Electro (Jamie Foxx), Sandman (Thomas Haden Church), Lizard (Rhys Ifans) e Green Goblin (Willem Dafoe).
Con cinque villain confermati, possiamo immaginare che il posto di sesto membro dei Sinistri Sei possa probabilmente andare proprio a Jared Leto con il suo Morbius, con l’omonima pellicola attesa nei cinema verso la fine di gennaio. Nel cast troveremo Jared Leto nel ruolo del protagonista, Tyrese Gibson, Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal e Michael Keaton, con quest’ultimo che riprenderà il ruolo di Adrian Toomes, ossia Avvoltoio, personaggio che ha già interpretato nel Marvel Cinematic Universe. La sua inclusione, alla luce di ciò che viene mostrato nella poc’anzi citata scena post-crediti di Venom: La Furia di Carnage, potrebbe aprire a scenari decisamente interessanti.
Morbius è stato diretto da Daniel Espinosa con la sceneggiatura scritta da Matt Sazama e Burk Sharpless a sua volta basata sull’omonimo personaggio della Marvel Comics creato da Roy Thomas e Gil Kane nel 1971. Avi Arad, Matt Tolmach e Lucas Foster figurano invece come produttori designati della pellicola. La sinossi ufficiale del film recita:
Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar® Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.
La pellicola debutterà negli USA il 28 gennaio 2022, non ci resta che attendere ulteriori conferme sulla data d’uscita italiana.
Fonte: ComicBook