Si torna finalmente a parlare di Morbius, film in arrivo a gennaio del prossimo anno al cinema e con protagonista Jared Leto nei panni dell’omonimo protagonista. All’annuncio il film ha fatto molto discutere, perché Sony attingeva ancora una volta dal pacchetto di villain di Spider-Man per creare una pellicola in cui la presenza dell’alter ego di Peter Parker non era prevista. Il primo trailer sparigliò completamente le carte in tavola: innanzitutto con un Morbius in versione vampiresca decisamente simile alla controparte cartacea, e poi con la presenza prima di un’immagine dello Spider-Man di Sam Raimi e poi con quello che sembra essere un cameo, ma potrebbe avere anche un ruolo più prominente nella trama, dell’Avvoltoio, interpretato nuovamente da Michael Keaton, confermando dunque di come si tratti della versione del Marvel Cinematic Universe.
Il secondo trailer, dunque, sta arrivando e nelle scorse ore sono giunti in rete i primi leak contenenti spezzoni della clip e si possono notare già i primi dettagli interessanti che rimandano agli altri titoli del grande schermo collegati a Spider-Man. Va specificato che ovviamente, per quanto improbabile, potrebbe trattarsi di fake, ma in attesa della release ufficiale del trailer è bene prendere tutto con le pinze.
In ogni caso, è presente nuovamente l’Adrian Toomes di Michael Keaton, lasciando presagire che forse avrà un ruolo più consistente nell’economia della narrazione e non sarà solo un easter egg piazzato lì per far sognare i fan sul futuro. Inoltre, e questo è forse l’elemento più interessante, ad un certo punto il dottor Michael Morbius si scontra con un’altra persona in prigione, questi gli chiede chi sia e Jared Leto risponde: “I. Am. Venom”. “Io. Sono. Venom”, per poi ridere e presentarsi con le sue effettive generalità. Al di là della gag, ci si pone qualche domanda: il film è ambientato nell’universo narrativo di Venom, ma anche nell’MCU, vista la presenza dell’Avvoltoio.
Probabilmente il tutto si ricollegherà alla scena post titoli di coda di Venom: La Furia di Carnage: sarà da vedere se si inizieranno a scoprire i primi sviluppi di quello che è successo in quella manciata di secondi, anche e soprattutto alla luce di quello che sarà Spider-Man: No Way Home. La presenza dei murales dedicati allo Spidey di Raimi potrebbe essere una diretta conseguenza del terzo capitolo dell’Uomo Ragno di Tom Holland, qualora Andrew Garfield e Tobey Maguire dovessero effettivamente esserci.
Adesso non resta che aspettare il trailer prima e il film poi, per iniziare a capirci qualcosa in più.
Morbius arriverà al cinema il 28 gennaio 2022.
Fonte: CBR