Dredd – Karl Urban su un possibile sequel del film del 2012

0
Dredd

Fin dall’uscita al cinema di Dredd nel 2012, i fan hanno chiesto a gran voce di riportare l’attore Karl Urban sotto il casco per un sequel del film. Il futuro del personaggio è incerto, al momento non è prevista nessuna pellicola sequel ma sono emerse notizie su un possibile sviluppo di una serie tv su Dredd, con Urban che ha espresso il suo entusiasmo all’idea di interpretare nuovamente il personaggio.

“Mi piacerebbe farlo di nuovo, non so se succederà” Karl Urban ha risposto ad un fan durante una conferenza al Chicago Comic & Entertainment Expo “Sono un fan di Dredd e ci sono così tante storie fantastiche. Mi piacerebbe vederle. E non ho dubbi che, un giorno, qualcuno ce la farà. È solo una questione di tempo. Con o senza di me”.

Nonostante il film abbia riscosso un grande successo tra i fan, non ha avuto un grande impatto al botteghino. Dredd ha ricevuto il 79% di recensioni positive della critica sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, ma Box Office Mojo sostiene che il film abbia guadagnato 41 milioni di dollari in tutto il mondo, su un budget dichiarato di 50 milioni.

A complicare il potenziale ritorno sul grande schermo del franchise, è l’uscita dal progetto di Alex Garland, lo scrittore originale di Dredd. Garland ha affermato che non sarebbe tornato per un seguito: “No. È stata un’esperienza piuttosto rozza, per una serie di motivi. Adoro Dredd, intendo dire che amo il personaggio, ma non ho alcuna fretta di farlo di nuovo. ”

Per chi non conoscesse il personaggio, Dredd è un ufficiale di polizia in una violenta città futuristica dove fa parte di un corpo d’élite denominato i Giudici. A loro vengono dati i poteri della polizia, della magistratura e del governo, potendo quindi arrestare, giudicare e persino giustiziare i criminali sul posto. Questi tutori dell’ordine possiedono uniformi e armamenti d’avanguardia in quanto rappresentano la massima espressione delle istituzioni e del Governo. In accordo con gli autori, il personaggio nasce come satira della società contemporanea e come denuncia del continuo aumento di potere dei corpi di Polizia nello stato moderno democratico.

Fonte: CB

Lascia un commento