Kingsman – Liam Neeson si aggiunge al cast del film prequel

0
Kingsman

Un nuovo volto si aggiunge al cast dell’atteso prequel di Kingsman: si tratta di Liam Neeson, che prenderà parte, in un ruolo ancora non definito, a Kingsman: The Great Game.

A riportare la notizia è il sito Deadline: si tratta del terzo film della saga ma, a differenza dei primi due, esplorerà le origini dell’agenzia di spie. Harris Dickinson sarà il protagonista della pellicola, nel ruolo di un misterioso uomo che prenderà il nome di “Kingsman”.

Per Liam Neeson non si tratterà del primo ruolo in un film basato su un fumetto: l’attore è infatti stato Ra’s al Ghul in Batman Begins, primo capitolo della trilogia di Christopher Nolan sul Cavaliere Oscuro.

Il resto del cast annovera Rhys Ifans , Charles Dance, Aaron Taylor-Johnson, Matthew Goode, Gemma Arterton, Djimon Hounsou, Ralph Fiennes, Stanley Tucci, Robert Aramay e Daniel Bruhl: i due protagonisti dei primi due capitoli, Taron Egerton e Colin Firth, non saranno nel cast, vista la natura prequel del film, ma torneranno in una nuova pellicola attualmente in fase di sviluppo.

Basati sui fumetti The Secret Service, di Mark Millar e Dave Gibbons, i primi due film di Kingsman, con protagonisti Taron Egerton e Colin Firth, hanno guadagnato più di 800 milioni di dollari al box office.

Kingsman: The Great Game sarà scritto e diretto da Matthew Vaughn, ed arriverà nelle sale cinematografiche il 14 febbraio 2020.

Fonte: CBR