Konami annuncia il remake di Silent Hill 2 per PlayStation 5 e PC, ecco il primo trailer

0
Silent Hill 2 Remake

Durante la Silent Hill Transmission, Konami ha annunciato il remake di Silent Hill 2, ampiamente considerato da tutti i fan come il miglior capitolo del franchise. Il remake arriverà su PlayStation 5 e PC Windows nel corso del 2023 in esclusiva temporale console di almeno un anno.

Come mostrato dal trailer, la storia del gioco resterà sostanzialmente la stessa, a cambiare sarà però tutti il resto, da una grafica altamente dettagliata, a una nuova voce fuori campo, fino ad arrivare a una nuova colonna sonora. Il compositore originale di Silent Hill Akira Yamaoka e l’art director Masahiro Ito collaboreranno allo sviluppo del remake. Lo sviluppo del gioco è stato affidato a Bloober Team, studio noto soprattutto per giochi come Layers of Fear, The Medium e Observer .

L’originale Silent Hill 2 è stato rilasciato per PlayStation 2 nel 2001 ed è successivamente arrivato su Xbox e PC Windows. Quella versione del gioco è stata sviluppata dal Team Silent di Konami. Il gioco si concentra sul protagonista James Sunderland, che si dirige a Silent Hill dopo aver ricevuto una lettera da sua moglie che lo informava che lo stava aspettando lì, nonostante la sua morte avvenuta anni prima. Silent Hill 2 racconta una storia di dolore, poiché le manifestazioni dello stato psicologico di James, incluso l’iconico mostro Pyramid Head, lo costringono a confrontarsi con la sua coscienza sporca.

Di seguito potete visionare il primo trailer del remake in uscita nel 2023:

Fonte: Polygon

Lascia un commento