Return to Silent Hill – Konami annuncia il nuovo film diretto da Christophe Gans

0
Return to Silent Hill

In occasione del Silent Hill Transmission, Konami ha annunciato Return to Silent Hill, uno nuovo film live-action dedicato all’amata serie videoludica. La pellicola, basata su Silent Hill 2, sarà diretta da Christophe Gans, già regista del film del 2006, e prodotto nuovamente da Victor Hadida. L’annuncio è stato accompagnato da un breve teaser trailer che potete trovare in coda a questo articolo.

Return to Silent Hill presenterà una trama simile a quella di Silent Hill 2, in cui un uomo si dirige verso Silent Hill alla ricerca della moglie, ormai morta da diversi anni. Invece, trova un incubo senza fine e mostri, tra cui il famigerato Pyramid Head, uno dei personaggi più riconoscibili e famosi della serie.

Secondo quanto dichiarato da Rui Naito, capo dello sviluppo IP e cross-mediale di Konami per Silent Hill, sia il remake del secondo gioco che il film nascono da un’idea di Victor Hadida, uno dei produttori del film di Silent Hill del 2006. Hadida ha suggerito a lui e al regista Christophe Gans di tornare alla loro collaborazione, che ha reso il primo film un successo al botteghino. Il produttore ha presentato una trama e una sceneggiatura definita fantastica, riuscendo a convincere la società nipponica a realizzare un nuovo film, accompagnandolo con il remake di Silent Hill 2.

Return to Silent Hill sarà la seconda volta di Gans nell’universo di Silent Hill dopo aver diretto il primo sottovalutato adattamento cinematografico del franchise. Dopo il film del 2006, la serie ha ricevuto un secondo adattamento, Silent Hill: Revelation 3D del 2012, diretto da M.J. Bassett (Ash vs. the Evil Dead), che è stato ricevuto negativamente da pubblico e critica ed ha portato la serie a un arresto cinematografico.

Di seguito potete visionare il primo teaser del nuovo film:

Fonte: Polygon

Lascia un commento