Appena pochi mesi dopo che il film Barbie di Amy Schumer della Sony è stato annullato, la Warner Bros. ha confermato che sta sviluppando un film basato sul più classico giocattolo della Mattel con protagonista Margot Robbie.
“Barbie è uno dei franchise più iconici al mondo e siamo entusiasti di collaborare con Warner Bros. Pictures e Margot Robbie per dargli vita sul grande schermo“, ha dichiarato Ynon Kreiz, Presidente e CEO di Mattel. “Non vediamo l’ora di sviluppare questa collaborazione con la Warner Bros. Pictures mentre raccontiamo le storie dei nostri amati marchi. Mattel Films è sulla strada per dimostrare l’enorme potenziale del proprio brand, mentre continuiamo ad attuare la nostra strategia di trasformazione Mattel in una società di giocattoli ad alto rendimento basata su IP“.
Il casting di Schumer è sempre stato un po ‘controverso secondo gli utenti di internet, mentre la Robbie sembra la scelta più ovvia per un ruolo del genere. L’attrice di Suicide Squad co-produrrà anche il film con la sua etichetta LuckyChap Entertainment, insieme a Tom Ackerley e Josey McNamara.
“Giocare con le Barbie promuove la fiducia, la curiosità e la comunicazione durante il viaggio di un bambino alla scoperta di sé“, ha detto la Robbie. “Negli oltre quasi 60 anni di vita del marchio, Barbie ha dato ai bambini la possibilità di immaginare se stessi in ruoli ambiziosi, da una principessa alla presidentessa. Sono così onorata di assumere questo ruolo e produrre un film che credo avrà un impatto estremamente positivo sui bambini e sul pubblico di tutto il mondo, non posso immaginare partner migliori di Warner Bros e Mattel per portare questo film sul grande schermo “.
“Questo progetto è un ottimo inizio per la nostra partnership con Ynon e Mattel Films”, ha dichiarato Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. Pictures Group. “E, Margot è il produttore e l’attrice ideale per portare in vita Barbie sullo schermo in un modo nuovo e pertinente per il pubblico di oggi“.
Il film Sony era originariamente previsto per l’estate 2018, ma poi annullato dopo l’addio della Schumer, mentre per questa pellicola prodotta da Warner Bros. ancora non si ha ancora una data di uscita.
Fonte: ComicBook