Mark Hamill spopola con un tweet a tema ‘Star Wars’ sulle elezioni USA

0

Mark Hamill è noto ai più per essere stato l’iconico personaggio Luke Skywalker nella saga cinematografica di Star Wars. L’attore però ha dimostrato, in più occasioni, il suo senso critico nei confronti del (ormai ex) presidente USA Donald Trump e del suo operato nel corso dei quattro anni di presidenza che si concluderanno a breve e non ha perso l’occasione per celebrare la vittoria presidenziale del democratico Joe Biden, pubblicando su Twitter un tweet che ha riscosso un enorme successo.

Hamill, ha più di quattro milioni di follower su Twitter, e da anni è un convinto critico di Donald Trump. In vista delle elezioni, sia lui che l’attore Harrison Ford hanno fatto post separati per il Lincoln Project, il comitato di azione sorto nel 2019 che prende il nome dal sedicesimo presidente USA Abraham Lincoln e che aveva lo scopo di dissuadere gli aspiranti elettori di Trump. Inoltre l’attore ha anche fatto un annuncio ufficiale durante la campagna per Biden dimostrando di essere un forte sostenitore della causa.

Dopo la certezza che Biden sarebbe stato il nuovo presidente USA, Mark Hamill ha condiviso diversi tweet, ma uno in particolare ha fatto colpo sulla popolazione social di Twitter. Il post ricalca, con un’immagine, la trilogia originale di Star Wars con i tre poster dei tre film degli anni ’70-’80 di George Lucas. Il poster di New Hope mostra una foto di Barack Obama (in colore azzurro come la spada laser dei jedi dal lato chiaro come Obi-Wan Kenobi), il poster Empire Strikes Back mostra Donald Trump (in colore rosso come la spada dei servi dell’impero passati al lato oscuro come Darth Vader) e il poster Return of the Jedi che mostra Joe Biden (in colore verde come la spada dei jedi dalla forte connessione con la forza come Yoda, Luke Skywalker). Hamill ha commentato con “#BestEpisode_EVER” (Il miglior episodio di sempre). Di seguito il tweet.

Il tweet, del 7 novembre, alle 16:30 è stato condiviso più di 84.000 volte e ha ricevuto più di 333.000 ‘like‘.

In seguito Hamill ha ancora twittato: “Finalmente, il nostro incubo nazionale di 4 anni è finito e @SteveKornacki [corrispondente politico americano per NBC News] può finalmente dormire un po’ “.

Fonte: hollywoodreporter.com

Lascia un commento