Marvel: Wolverine e Deadpool erano stati offerti a Bendis per bloccare il suo abbandono

0

Quando lo scrittore Brian Michael Bendis stava decidendo se firmare o meno un nuovo contratto con la Marvel, la casa delle idee gli propose di scrivere Wolverine e Deadpool.

Durante la conversazione di Bendis sul podcast di Word Balloon, lo scrittore ha ammesso che era una sfida per la Marvel trovare un personaggio su cui non aveva ancora lavorato. Dopotutto, Bendis lavorava per la casa editrice da quasi 18 anni.

“Stavamo discutendo di cosa avrei fatto dopo”, ha detto Bendis “Si potrebbe dire che c’era una lotta. Del tipo: ‘Cosa non ho fatto?’ Si parlava di me che facevo Wolverine. Si parlava di me che facevo Deadpool. “

In definitiva, sono state le conversazioni di Bendis con il co-editore della DC Comics, Dan Didio, che lo avrebbero portato a firmare un contratto esclusivo con la compagnia. Bendis ha fatto riferimento ai piani di Didio per il futuro e a ciò di cui l’industria dei fumetti ha bisogno in questo momento e sono cose che lo hanno rinvigorito in modo creativo.

A novembre è stato annunciato che Bendis aveva firmato un accordo esclusivo “multilivello, multistrato” con la DC. L’autore ha scritto molti titoli per la Marvel, tra cui Daredevil, Avengers, New Avengers, Uncanny X-Men e altro, Wolverine o Deadpool sono due eroi solisti che mancano alla sua lista però.

La prima storia in casa DC Comics dell’autore sarà una storia di 10 pagine su Superman, in Action Comics # 1000, illustrata da Jim Lee, seguita da una miniserie settimanale di sei numeri di Man of Steel. L’autore poi scriverà sia la testata di Superman che quella di Action Comics.