Mass Effect diventerà una serie tv? Amazon e EA a un passo dall’accordo

0
mass-effect_banner

Sono anni che si vocifera di un adattamento per il cinema o la televisione di Mass Effect, il popolare franchise videoludico inaugurato da Bioware nel 2007. Tuttavia sembra che ora qualcosa abbia iniziato a muoversi.

Secondo quanto riportato da Deadline, Amazon Studios avrebbe in progetto lo sviluppo di una serie basata su Mass Effect, e ad oggi un accordo con Electronic Arts sarebbe decisamente vicino alla chiusura. Nel 2010 Legendary Pictures e Warner Bros. avevano acquisiti i diritti di sfruttamento cinematografico del franchise, ma i piani per adattare la trilogia di videogiochi in una trilogia cinematografica venne accantonata negli anni successivi.

Se il progetto venisse confermato, sarebbe solo l’ultimo del crescente trend di produzioni ad alto budget incentrate sull’adattamento di noti videogiochi, tra cui vi sono l’imminente serie TV di Halo per Paramount+ e l’adattamento The Last of Us di HBO. Questo andrebbe inoltre ad accodarsi al sempre più nutrito catalogo di serie originali disponibili su Amazon Prime Video, il quale al momento include tra i suoi prodotti di punta show come The Boys, Hunters, So cosa hai fatto, Invincible e, naturalmente, La Ruota del Tempo. Amazon Studios inoltre è anche al lavoro da tempo sulla serie TV de Il Signore degli Anelli, già ampiamente annunciata come la serie più costosa mai creata, attesa sulla piattaforma per il 2 settembre 2022.

Sviluppato da Bioware e pubblicato da Microsoft Game Studios, l’originale Mass Effect debuttò in esclusiva per Xbox 360 nel 2007. Ambientato nell’anno 2183, il gioco segue le avventure del Comandante Shepard, un soldato d’elite incaricato di contrastare l’invasione galattica pianificata dai Reapers, una razza avanzata di astronavi senzienti. Il titolo arrivò poi anche su Playstation 3 e PC, con la distribuzione che fu curata da Electronics Arts. A questo seguì poi Mass Effect 2 nel 2010, e Mass Effect 3 nel 2012 seguito dallo spin-off Mass Effect: Andromeda nel 2017.

Fonte: CBR

Lascia un commento