La scorsa serata hanno avuto luogo i The Game Awards 2021 e per l’occasione è stata rilasciata una clip tratta dall’imminente ed attesissimo Matrix Resurections.
Nella clip viene mostrata la novità del portale in movimento la quale, a differenza delle cabine telefoniche e dei telefoni fissi visti nei precedenti film della saga, rende i protagonisti molto più difficili da rintracciare da entità come gli Agenti. Intanto che Bugs, il nuovo personaggio interpretato da Jessica Henwick istruisce Neo, questa lo accompagna da una porta posta sul tetto di un edificio introducendolo poi in un treno ad alta velocità.
Successivamente Neo attraversa un telo squarciato, sul quale vediamo trasmesse immagini del suo primo iconico incontro con Morpheus avvenuto nel primo indimenticabile Matrix. Apprendiamo così che è entrato in un teatro, dove lo attende il nuovo Morpheus interpretato da Yahya Abdul Mateen II, il quale insieme a Bugs gli rivela che le proiezioni mostrano scorci del suo passato allo scopo di risvegliare la sua memoria.
Il nuovo capitolo dell’iconica saga sci-fi è stato diretto da Lana Wachowski, questa volta senza la sorella Lily al suo fianco la quale ha rinunciato a tornare a lavorare sul franchise da loro creato. La sceneggiatura del film è stata scritta dalla stessa Wachowski e dallo sceneggiatore Aleksander Hemon, con la collaborazione del produttore del film David Mitchell. Proprio grazie a quest’ultimo, nelle scorse settimane abbiamo appreso che il film non sarà un vero e proprio sequel, ma che si tratterà di qualcosa di insolito che al tempo stesso sarà – come nella clip sopracitata – molto legato alla precedente trilogia.
Nel cast sono presenti alcuni volti iconici della saga, tra cui l’immancabile Keanu Reeves di ritorno nei panni di Neo e Carrie-Ann Moss in quello di Trinity. Tra gli altri volti già visti nella trilogia originale rivedremo Jada Pinkett Smith nel ruolo di Niobe, Daniel Bernhardt nel ruolo dell’Agente Johnson, e Lambert Wilson nel ruolo del Merovingio, uno dei personaggi più amati dei due capitoli sequel. Oltre ai volti storici che già conosciamo, vi sarà anche una nutrita lista di new entry tra cui Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra, Jonathan Groff, Jessica Henwick, Andrew Caldwell e Christina Ricci.
Matrix Resurrections è atteso nei cinema l’1 gennaio 2022. Potete vedere la clip rilasciata nel corso dei VGA 2021 a seguire qui sotto:
Fonte: Polygon