Mostro diventa una serie antologica, Netflix la rinnova per due stagioni dopo il successo di Dahmer

0

Netflix ha rinnovato Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer per altre due stagioni. Le serie creata da Ryan Murphy e Ian Brennan incentrata sul famigerato serial killer è diventata una delle serie più chiacchierate delle ultime settimane, seguita da un successo di critica e pubblico che non poteva lasciare indifferente il colosso dello streaming.

Mostro diventerà quindi una serie antologica che porterà sullo schermo le efferate gesta di altri iconici serial killer rimasti indelebili nell’immaginario americano. Le vicende di Jeffrey Dahmer possono dirsi concluse con la prima stagione della serie il cui successo ha fatto da apripista a nuove storie, per le quali i candidati non mancano di certo.

Tra i papabili per diventare il protagonista della prossima stagione c’è John Wayne Gacy, serial killer noto per l’usanza di vestirsi da clown che viene ampiamente citato anche nella storia di Dahmer. Oltre ad essere nella percezione dei personaggi della serie l’esempio maggiormente associato al Cannibale di Milwaukee, Gacy fa la sua comparsa in un violento flashback verso la fine della serie nel quale viene mostrato uno dei suoi innumerevoli delitti.

Tuttavia non è solo Mostro ad essersi guadagnata il rinnovo. Anche l’altra grande serie del momento, The Watcher, tornerà con una nuova stagione, a riprova della bontà delle idee degli showrunner Ryan Murphy e Ian Brennan.

Il successo delle due serie è stato poi commentato da Bela Bajaria, executive di Netflix, la quale ha così salutato il rinnovo delle due acclamate serie:

Il pubblico è rimasto elettrizzato da Mostro e The Watcher. Ryan Murphy e Ian Brennan che hanno lavorato su Mostro e insieme a Eric Newman su The Watcher sono dei narratori magistrali che hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo. La forza di queste serie è frutto della voce originale distinta di Ryan che ha creato delle vere sensazioni culturali e siamo entusiasti di poter continuare a raccontare storie negli universi Monster e The Watcher“.

Al momento non sappiamo ancora quando le nuove stagioni degli show potrebbero essere distribuite. Nel mentre vi ricordiamo che potete recuperare Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer e The Watcher su Netflix.

Fonte: Variety

Lascia un commento