Mouse Guard – Rilasciato un video demo di 9 minuti del film cancellato da Disney

0
Mouse Guard

Wes Ball era il regista in procinto di prendere la guida dell’adattamento a cortometraggio d’animazione 3D del fumetto Mouse Guard prodotto da Archaia, acquisita nel 2013 da BOOM! Studios, prima dell’annullamento del progetto. Dopo la notizia, Wes Ball, ha condiviso un video di nove minuti in cui dà ai fan un’idea di quello che sarebbe potuto essere il progetto.

Di seguito vederete una serie di test fatti per esplorare il potenziale del film di Mouse Guard, ha scritto Ball nel suo post su Youtube. Tutto ciò che vedete è reso in tempo reale attraverso l’uso del UNREAL ENGINE di Epic Games.

Fondamentalmente, ciò che state vedendo è un’ottima previz, con ambienti in grado di muoversi fluentemente durante la motion capture dei nostri attori, ha proseguito. Nonostante la qualità visiva sia eccezionale, è importante sottolineare che il video è pensato per far percepire ai fan le emozioni che il film avrebbe trasmesso e non come sarebbe stato visivamente

Il post di Ball è apparso poco dopo la pubblicazione di alcune simulazioni del film da parte dell’artista Darek Zabrocki. Il film, che doveva essere rilasciato dalla 20th Century Fox, è stato cancellato da Disney dopo la recente acquisizione della Fox.

Mouse Guard si basa sul fumetto vincitore degli Eisner Award creato da David Petersen. Mouse Guard è ambientato in un mondo medievale dove un ordine di topi protegge il reame cacciando altri loro simili e predatori.

Non è completamente chiaro perchè il progetto si stato scartato ma in un recente tweet, Ball ha affermato dopo la conferma della morte di Mouse Guard

Sembra che sia un rischio troppo grande.

Fonte: CBR