My Hero Academia – La prima stagione è ora disponibile su Netflix

0

Il manga campione di vendite scritto da Kohei Horikoshi e serializzato su Weekly Shonen Jump, è in attesa del suo secondo lungometraggio. My Hero Academia Heroes: Rising, dopo essere stato annunciato all’Anime Expo del 2019, è uscito nelle sale giapponesi il 20 dicembre 2019. In Italia i diritti sono stati acquisiti da Dynit e da Netflix. Proprio il colosso statunitense di streaming ha programmato la sua uscita per il 24 dicembre 2020, facendogli così saltare l’uscita in sala.

L’uscita di My Hero Academia Heroes: Rising era programmata per 19 marzo 2020, poi rimandata a causa del lockdown ora va ad aggiungersi al già folto catalogo di Netflix.

In occasione proprio dell’uscita del secondo lungometraggio, Netflix rilascia l’intera prima stagione dell’anime basato sul manga. Quest’ultima farà da apripista proprio per l’evento del 24 dicembre 2020.

Di seguito la sinossi dell’anime:

A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati “quirk”, che si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro i supercriminaliche seminano il terrore nel mondo.

Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (lett. “sfigato”). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l’eroe più potente mai esistito.

My Hero Academia è edito da Star Comics ed è ancora in corso di pubblicazione in Italia.

Fonte: Netflix

Lascia un commento