Netflix produrrà il seguito del live action di Death Note

0
Death Note

Il colosso dello streaming Netflix ha appena confermato che l’adattamento live action di Death Note avrà un seguito.
Parlando ai microfoni di The Hollywood Reporter , Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, ha annunciato che Death Note 2 è nei programmi della piattaforma streaming. Sarandos ha affermato che il  primo adattamento è stato un successo “degno di nota” e che Greg Russo si occuperà dello script per il sequel.
Non sono ancora stati rivelati dettagli relativi a quali personaggi saranno presenti o meno. Il primo film si chiudeva con L che trovava una pagina del Death Note che avrebbe potuto utilizzare contro Light, quindi si può ipotizzare che il nuovo film ci sveli se l’investigatore deciderà o meno di utilizzare la pagina del diario della morte contro la sua nemesi.
Il primo adattamento di Death Note ad opera di Adam Wingard vede Nat Wolff nei panni di Light Turner, Margaret Qualley nel ruolo di Mia Sutton, Keith Stanfield nelle vesti di L, Paul Nakauchi come Watari e Shea Wingham nel ruolo di james Turner. Willem Defoe infine dava la voce a Ryuk, lo Shinigami che accompagna Light alla scoperta dei poteri del Death Note. Questa la sinossi ufficiale del primo film:
Basato sul famoso manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, Death Note segue le vicende di uno studente liceale che trova un quaderno dotato di poteri sovrannaturali: scrivendo sul quaderno il nome di una persona, questa persona morirà. Intossicato dal potere del quaderno, il giovane Light si lascerà andare ad un delirio di onnipotenza uccidendo chiunque lui ritenga indegno di vivere. 
Death Note
Al momento Netflix non ha ancora dichiarato quando inizierà la produzione e ovviamente non è stata comunicata alcuna data di uscita.