Netflix realizzerà Supercrooks, serie animata basata sul fumetto di Mark Millar

0
Supercrooks

Netflix ha annunciato che produrrà la serie animata Supercrooks, basata sul fumetto di Mark Millar e Leinil Yu. Il gigante dello streaming ha descritto il progetto come “un fumetto di rapine a base di superpoteri”.

L’annuncio è stato rilasciato tramite l’account Twitter: Netflix ha inoltre dichiarato che Supercrooks sarà prodotto dallo studio Bones, lo stesso dietro a grandi anime come Fullmetal Alchemist e My Hero Academia.

Pubblicata nel 2012, Supercrooks è una miniserie in quattro numeri che racconta le vicende di Johnny Bolt, leader di un team di supereroi in pensione impegnati in un colpo in Spagna.

Netflix non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni in merito alla serie, ma Supercrooks si unisce all’ambiziosa rosa di progetti basati sui lavori di Millar (detto anche Millarworld), che il servizio streaming ha comprato nel 2017.

Al momento Netflix è impegnata anche nello sviluppo di Jupiter’s Legacy, storia generazionale di una supereroina, e American Jesus. Inoltre sono previsti anche film basati su Reborn, Empress, Huck e Sharkey and the Bounty Hunter. Altri lavori di Millar, come WantedKick-Ass Kingsman sono già stati trasposti sul grande schermo con successo.

Non è la prima volta che si parla di un adattamento di Supercrooks. Nel 2011, prima ancora che la serie a fumetti fosse pubblicata, già si parlava di un film; nel 2016 poi la Waypoiny Entertainment acquistò i diritti per la serie.

Netflix ha inoltre annunciato che, come parte del suo progetto di arricchimento dell’offerta di anime, produrrà una serie basata sul manga Spriggan  e una sul videogioco action RPG della Capcom, Dragon’s Dogma.

Netflix non ha ancora rivelato una data di uscita per Supercrooks.

Fonte: cbr.com