NYCC – Il fumetto della Young Justice torna nella nuova linea editoriale di Brian Michael Bendis

0

La Young Justice sta per tornare e questa volta non facciamo riferimento alla terza stagione della serie tv animata.
L’originale fumetto teem-up sta per tornare sugli scaffali, lanciando una nuova linea di fumetti curata da Brian Michael Bendis per DC Comics. Annunciato al Comic Con di New York, Young Justice guiderà la nuova linea editoriale DC di Bendis, chiamata Wonder Comics, che racconterà storie nuove e in continuity rivolte al pubblico più giovane. Ecco il logo:

Bendis “curerà” la linea, ma non sarà coinvolto in ogni nella scrittura di tutti gli albi.  Naomi sarà scritto proprio da Bendis e da David Walker e disegnato da Jamal Campbell è sarà una nuova serie basata su un nuovo giovane eroe. Mark Russell e Stephen Byrne guideranno un nuovo reboot dei Wonder Twins, la prima volta che Zan e Jayna saranno visti nella continuità post-Rebirth di DC. Sam Humphries e Joe Quinones completano le squadre extra con una nuova interpretazione del classico fumetto Dial H for Hero, descritto come una “versione aggiornata del classico della Silver Age“.
Il pezzo forte della collana è però Young Justice, il quale non sarà basato sulla serie animata (che ha ottenuto una serie a fumetti di breve durata nel 2011); piuttosto, è la continuazione originale di Teen Titans dopo che quella squadra era invecchiata e rinata come Titans alla fine degli anni ’90. Il nuovo Young Justice – scritto da Bendis e con i disegni del suo partner in Action Comics Patrick Gleason – riunirà la squadra originale. Dal momento poi che sarà inserita nella continuity con gli attuali fumetti DC, parlare di alcuni ritorni, ha caricato di un certo hype i lettori. Tim Drake e Donna Troy si riuniranno sia con Connor Kent e Bart Allen nei panni di Impulso, e con un nuovo personaggio creato appositamente per la serie e soprannominata “Teen Lantern“, una ragazza che ha hackerato un anello del corpo delle Lanterne Verdi.