One Piece – L’anime sta per sbarcare su Netflix, ma non in Italia

0
One Piece Netflix

Negli ultimi giorni si è parlato tantissimo dell’arrivo su Netflix di One Piece. La notizia è stata riportata da tanti siti. Si tratta di uno degli anime più seguiti e amati di sempre, dunque che un contenuto con un pubblico così esteso arrivi nel catalogo Netflix è certamente una notizia non da poco conto.

Peccato che questa futura aggiunta non sia prevista per il nostro Paese. Come annunciato a chiare lettere dall’account Twitter NX, la “divisione” Netflix dedicata al mondo geek (come recita la stessa descrizione), i primi due archi narrativi di One Piece, la Saga del Mare Orientale e la Saga dell’ingresso nella Rotta Maggiore, arriveranno unicamente negli Stati Uniti d’America, in Canada, in Australia e in Nuova Zelanda. Solo nei cataloghi di queste quattro nazioni. Nessuna menzione sull’Italia e sull’Europa in generale.

Per quanto riguarda l’Italia, la serie andava in onda sulle reti Mediaset, ma è ormai dal 2018 che non arrivano nuovi episodi. La trasmissione si è fermata prima dell’inizio del quindicesimo arco narrativo, ossia quello dedicato alla Saga di Punk Hazard.

Gli ultimi episodi usciti in Giappone sono disponibili sottotitolati sulla piattaforma streaming Crunchyroll, che sta distribuendo la serie in simul-cast. Man mano che si andrà avanti col tempo verranno aggiunti anche gli episodi più vecchi, che però saranno disponibili unicamente per gli utenti Premium.

In ogni caso, non è detto che Netflix in futuro non possa riservare sorprese anche per l’Italia: la produzione della serie live-action basa sull’opera di Eiichirō Oda potrebbe portare il colosso dello streaming a cercare di assicurarsi i diritti in esclusiva anche dell’anime.

Inoltre, è notizia fresca quella dell’adattamento manga del romanzo illustrato One Piece Novel A sulle pagine di One Piece Magazine.

Fonte: NX

Lascia un commento