Paddington 3 – Il terzo capitolo della saga arriverà nel 2022

0
Paddington

Nonostante se ne stia parlando del 2018, è arrivato soltanto oggi l’annuncio dell’inizio delle riprese di Paddington 3; così afferma Studiocanal, insieme a tanti altri titoli di film e serie tv imminenti. In base a quanto riportato da Deadline, durante l’edizione Festival del cinema di Cannes, iniziato oggi, lo studio ha annunciato che la produzione avrà luogo l’anno prossimo.

Gli autori del sequel del primo film (Paddington 2), Paul King, Simon Farnaby e Mark Burton hanno contribuito tutti alla storia, e Burton, Jon Foster e James Lamont stanno scrivendo la sceneggiatura. Non vi è stato ancora l’ufficializzazione di un regista, ma non ci sono dubbi che non toccherà al precedente sceneggiatore/regista, il sovracitato Paul King; in ogni caso, è previsto che quest’ultimo sia coinvolto in una certa portata. Sappiamo però che il produttore David Heyman tornerà per il threequel. Quest’ultima notizia ci è pervenuta ancora una volta da Studiocanal.

La continuazione dell’enormemente noto franchise di Paddington fa parte di un piano di Studiocanal, il quale prevede un investimento di 1 miliardo di dollari fino al 2024. Affianco a questo progetto di Paddington, tra gli altri film troviamo il thriller Role Play (con Kaley Cuoco come protagonista oltre che produttrice); War Magician, che porrà al centro Benedict Cumberbatch e che verrà diretto da Colin Trevorrow (Jurassic World); si vedrà Cumberbatch anche in The Electrical Life of Louis Wain. Notiamo inoltre The Garden of Beasts dalla compagnia di produzione Playtone di Tom Hanks; Liam Neeson come protagonista del remake del”action thriller spagnolo, Retribution, e un sequel a Un uomo tranquillo (2019); infine, il già precedentemente annunciato Evil Dead Rise, adattato da La casa, e Attack the Block 2.

Sia Paddington che Paddington 2 sono risultate come hit commerciali al botteghino mondiale, arrivando a toccare le rispettive cifre di $282.8 milioni e di $228 milioni con i budget di $57.5 milioni e $40 milioni. Non furono apprezzati solo dall’audience, ma anche dalla critica; ai BAFTA, il secondo capitolo infatti si aggiudicò le nomination di Miglior film britannico, Miglior sceneggiatura non originale e Miglior attore non protagonista. La pellicola arrivò persino a essere la miglior recensita sul sito Rotten Tomatoes, superando Quarto Potere.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento