[Recensione] One Piece #87 – La furia della Regina

0
One Piece 87

Ci siamo. Lo scontro con uno, o meglio una, dei Quattro Imperatori è iniziato.
Dopo aver mandato a monte il piano di Big Mom riguardo all’assassinio di Sanji e della sua famiglia, grazie alla momentanea alleanza con Bege e Caesar, Rufy e parte della sua ciurma, che ricordiamo in questo momento essere divisa in due fronti, cercano in tutti i modi di resistere alla furia dell’imperatrice provando a contrastare la sua enorme forza, sia fisica, che derivata dai suoi poteri del frutto Soul Soul.
I nostri eroi iniziano ad essere in svantaggio, quando un’improvvisa esplosione causata dalla rottura dello scrigno delle perle provoca la caduta del castello di Whole Cake Island, ribaltando cosi non solo chi stava sopra di esso, ma anche l’intera situazione della battaglia.
Big Mom si infuria per la distruzione della torta nuziale, e grazie ad uno stratagemma di Perospero, parte all’assalto di Rufy e ciurma; nello stesso momento Pudding, ravveduta dalle cattive intenzioni, cerca di aiutare a costruire un’altra torta, in modo da placare la furia incontrollabile della madre. Durante l’inseguimento, Nami cerca di attirare Zeus dalla loro parte, cibandolo con delle black ball e sfruttandolo infine per attaccare Big Mom stessa; intanto alla Thousand Sunny, Brook e Chopper devono vedersela contro Perospero che li intrappola cercando di farli diventare delle caramelle, e quando tutto sembrerà perduto arriverà un valoroso eroe a salvare la situazione, con un gesto che farà versare lacrime non solo ai nostri amici. Rufy permette ai suoi compagni di scappare dall’assalto di Big Mom, rinchiudendosi con Katakuri nel mondo dello specchio, e ingaggiando una battaglia che sembra persa in partenza, data l’enorme forza di Katakuri e la somiglianza dei poteri del frutto del diavolo dei due combattenti….siamo di fronte forse ad uno dei combattimenti più difficili che Rufy dovrà affrontare, e non sappiamo come potrà uscirne.
Oda usa questo numero per confermare quanto possa essere pericolosa in realtà Mamma e la sua ciurma, portando gli scontri a livelli estremi per i nostri pirati; i poteri del diavolo della ciurma di Big Mom, per quanto possano sembrare ridicoli, si dimostrano essere di una forza e pericolosità inaudita. I disegni come al solito sono molto buoni, alcune vignette possono risultare confusionarie data la mole di personaggi e dettagli, ma leggendo e soffermandosi si può notare che nulla è fatto a caso e la lettura non risulta in alcun modo pesante. Per quando riguarda la saga di Big Mom, che sembra essere giunta appunto al momento clou, ci soffermiamo nel dire che viene usata come saga “di mezzo” in preparazione dello scontro con Kaido, ma non per questo è una saga meno importante delle altre, anzi. Siamo molto curiosi di scoprire come finirà la battaglia contro l’imperatrice, e di vedere se e come Rufy riuscirà a cavarsela anche questa volta.
One Piece 87, edito da Edizioni Star Comics, lo trovate in tutte le fumetterie e librerie dal primo agosto, per un prezzo di copertina di €4.30.
[amazon_link asins=’882261111X,8822609905,8822608658,8822607562,8822606264,882260511X,8822603605,882260296X,8822600371,8869208303′ template=’ProductCarousel’ store=’falcon93hid0c-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8f4b1ffa-a6fa-11e8-b108-6d792f09a464′]