Ryan Reynolds, produttore e protagonista di Deadpool, durante un’intervista con EW ha rivelato che non è sicuro ci sarà un terzo film in solitaria dedicato al mercenario chiacchierone.
“Non so se ci sarà un Deadpool 3. Davvero non lo so. Sento come se il personaggio per funzionare nel suo universo, debba essere allontanato da tutto. Non puoi continuare così. Lo vedo come parte di X-Force, ovviamente. Amerei vederlo insieme ad altri personaggi dall’universo degli X-Men. Penso solo che se vuoi fare un’altro film in solitaria di Deadpool, devi davvero ridurre il budget e abbattere la staccionata, infrangere tutte le regole che puoi, fare cose che altri non potrebbero mai fare.”
Reynolds ha menzionato che Wade Wilson è confermato per il film e possibili altri film di X-Force ed altri film sul mondo degli X-Men. Ma questa integrazione nell’universo dei Mutanti potrebbe porre fine ai film in solitari dedicati al mercenario chiacchierone più conosciuto di Marvel e 20th Century Fox.
Ha poi continuato parlando della natura del personaggio, come un personaggio che non ha bisogno di grandi budget per funzionare.
“Perché devono tutti fare grossi film sui superereoi? Potrebbe essere qualsiasi cosa. Deadpool può essere un film da Sundance.”
“Non sto suggerendo che la nostra scrittura possa essere a quel livello, ma penso che potremmo andare in posti inaspettati. Penso davvero che possiamo farlo. Dobbiamo solo metterlo in quella strada, lo adorerei.”
Deadpool 2 vede nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin come Vanessa, T.J. Miller come Weasel, Leslie Uggams come Blind Al, Brianna Hildebrand come testata mutante negasonica, Stefan Kapičić come Colosso, Zazie Beetz come Domino, Julian Dennison come Russell e Josh Brolin come Cable.
Il film uscirà nelle sale Italiane il 15 Maggio.