Secondo Samuel L. Jackson Captain Marvel può viaggiare nel tempo

0
Captain Marvel

Il Marvel Cinematic Universe si appresta ad accogliere tra le proprie fila quello che potrebbe essere il supereroe più potente di tutti (in questo caso, supereroina), visto che, secondo Samuel L. Jackson, la Captain Marvel cinematografica dovrebbe avere un potere che si preannuncia assolutamente fantastico.

In una recente intervista infatti, l’attore che interpreta Nick Fury ha affermato che la versione cinematografica di Carol Danvers, a differenza del personaggio dei fumetti Marvel, sarebbe in grado di viaggiare attraverso il tempo, preparando in sostanza il suo arrivo nell’imminente Avengers: Endgame, seguito di Infinity War e punto di arrivo dell primo arco narrativo del MCU.

Captain Marvel

“Captain Marvel è probabilmente il personaggio più potente – se parliamo di esseri con superpoteri – di tuitto l’Universo Marvel,” ha dichiarato Jackson in un’ intervista ad Entertainment Tonight. “Sappiamo tutti che ci serviva qualcuno, o qualcosa, potente quanto Thanos. E a breve scopriremo quanto Carol sia potente e quante cose sia in grado di fare. E’ una delle poche persone nel mondo Marvel a poter viaggiare nel tempo, quindi…”

Dovesse rivelarsi vero, questo potere di Captain Marvel spiegherebbe come sia in grado di prendere parte agli eventi di Avengers: Endgame (ambientato vent’anni dopo il film con protagonista Brie Larson, in arrivo nei cinema a marzo), ma soprattutto sarebbe un ottimo modo per gli Avengers per risolvere la situazione creata da Thanos, che ha ucciso metà della popolazione dell’universo grazie al Guanto dell’Infinito.

In ogni caso, si tratterebbe di un potere assolutamente nuovo per il personaggio, sicuramente uno dei pesi massimi in termini di potere anche nell’universo cartaceo, ma di sicuro non in grado di viaggiare nel tempo.

In attesa di scoprire il ruolo di Carol/Captain Marvel in Avengers: Endgame, non resta che gustarsi il film standalone dedicato alla supereroina interpretata da Brie Larson e diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, in arrivo nei cinema l’8 marzo 2019. 

Fonte: cbr